Apertura iscrizioni al CORSO OSPEDALE DEI PUPAZZI

Ciao ragazze! Ciao ragazzi!

Questo nuovo anno accademico è iniziato e, con esso, anche il nuovo anno associativo del SISM, che vuole riprendere le sue attività! A maggior ragione dopo questo periodo lungo e difficile... dove abbiamo imparato che poter incontrare nuove persone e passare del tempo con loro non è per nulla scontato e decisamente un toccasana!

Nel corso del prossimo mese, dicembre 2021, ritornerà il Corso di formazione dell’Ospedale dei Pupazzi, un progetto condiviso tra le aree SCOME (Area di Medical Education) e SCOPH (Area di Salute Pubblica), che ha un duplice fine: quello di andare a lavorare con bambini, tra i due e gli otto anni, per responsabilizzarli alla salute ed affrontare la paura del camice bianco; ma anche permettere a noi, future figure sanitarie, di avere una prima esperienza in equipe e con un paziente pediatrico.

Saremo in prima linea per diagnosticare ed estirpare le malattie e le disgrazie che affliggono i poveri pupazzi dei bambini… O più semplicemente potremmo fare a tutti un vaccino esavalente. (Mamme informate not approving)

Ci piace pensare che tramite il gioco si possa crescere un po' tutti, conoscendo i modi e le esigenze di ciascuno!

Il corso vi permetterà di partecipare al progetto, andando nelle scuole d’infanzia ferraresi o nelle piazze in veste di “pupazzologi” a curare i pupazzi dei bambini!

Com’è strutturato?
Si compone di TRE INCONTRI, di cui due teorici, tenuti da formatori esterni, e un training tenuto dai nostri formatori esperti!

Chi può partecipare?
Tutti gli studenti, a partire dal primo anno, di Medicina e Chirurgia e dei Corsi di Laurea di area sanitaria, quindi Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Professioni Sanitarie Infermieristiche, Professione Sanitaria Ostetrica, Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Professioni Sanitarie Tecniche e Professioni Sanitarie della Prevenzione.

Qui trovate il bando con tutte le informazioni necessarie per iscrivervi: BANDO OSPEDALE DEI PUPAZZI 2021 (https://docs.google.com/document/d/1oOrgoBVwSAHjMokQz0iUD0j3FnZgg3d3fojT-70Tu30/edit).

Le iscrizioni sono aperte fino a DOMENICA 21 NOVEMBRE alle 23.59!!!

Vi aspettiamo!!!

Diletta Savio