Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Informazioni utili - Modalità d'esame a.a. 2020/21

Comunicazioni post esame 8/11/2021 - AGGIORNAMENTO RETROATTIVO

Allo scopo di accogliere le vostre numerose richieste si è ritenuto modificare i criteri di accettazione/rifiuto voto.
Lo studente non sarà più tenuto a comunicare il “rifiuto” tramite mail al docente.
Non vi saranno tempi di scadenza per accettazione/rifiuto delle prove parziali. Qualora uno studente si ripresenti a sostenere l'esame, verrà annullato “automaticamente”  il voto precedentemente conseguito.
Tale comunicazione è retroattiva, cioè: chi ha già comunicato il rifiuto del voto del parziale può ripensarci e il rifiuto diventerà DEFINITIVO solo quando si iscriverà ad un altro appello del parziale.

Le domande relative all’esame di Biochimica Clinica vanno mandate all’account Biotecmed del prof Cervellati e, viceversa, quelle relative all’esame di Laboratorio di medicina dovranno essere spedite all’account Biotecmed della Prof.ssa Zavan.

Modalità d'esame a.a. 2020/21

Per ogni data in cui è programmato l’appello del corso integrato (CI) di Medicina di Laboratorio e Biochimica Clinica, gli studenti potranno scegliere se fare una sola prova parziale (per uno dei due moduli del CI) o due (per ambedue i moduli, in 2 turni diversi, e quindi completare il CI).

Casi possibili:

1)      Lo studente vuole fare solo l’esame di Biochimica Clinica

Soluzione: si deve iscrivere alla prova parziale di Biochimica Clinica

2)      Lo studente vuole fare solo l’esame di Medicina di Laboratorio

Soluzione: si deve iscrivere alla prova parziale di Medicina di Laboratorio

3)      Lo studente vuole fare sia l’esame di Biochimica Clinica che quello di Medicina di Laboratorio.

Soluzione: si deve iscrivere alle due prova parziali e all’ Appello di verbalizzazione (in questo modo, nel caso si superino, le due prove parziali, si potrà registrare il voto del CI)

4)      Lo studente ha già superato la prova parziale di Medicina di Laboratorio

Soluzione: si deve iscrivere alla prova parziale di Biochimica Clinica e all’ Appello di verbalizzazione (in questo modo, nel caso si superi anche questa prova parziale, si potrà registrare il voto del CI)

5)      Lo studente ha già superato la prova parziale di Biochimica Clinica

Soluzione: si deve iscrivere alla prova parziale di Medicina di Laboratorio e all’ Appello di verbalizzazione (in questo modo, nel caso si superi anche questa prova parziale, si potrà registrare il voto del CI)

 

Le prove parziali dei due moduli si volgeranno separatamente in turni alterni (turno 1: Medicina di Laboratorio; turno 2: Biochimica Clinica; turno 3: Medicina di laboratorio ecc…

 

Ulteriori specifiche:

L’esame verrà effettuato con modalità online. Le indicazioni sull’orario verranno fornite nei giorni precedenti l’esame

Il voto positivo del singolo modulo non ha scadenza di validità. Se non si ritiene di accettarlo, è possibile sostenere nuova prova, e solo il voto più recente verrà preso in considerazione in sede di verbalizzazione.

La prova parziale di un modulo è considerata superata SOLO se il voto ottenuto è maggiore uguale a 18/30 (Vedi scheda di insegnamento)

Coloro i quali si sono già iscritti agli appelli di verbalizzazione di gennaio/febbraio e vogliono sostenere solo una prova parziale sono liberi di cancellarsi (comunque, non succede nulla se rimangono iscritti).