Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Istruzioni_presentazioni_multimediali

I laureandi/le laureande che intendono utilizzare presentazioni multimediali in seduta di laurea devono attenersi alle procedure sotto indicate, la sede della laurea è attrezzata con videoproiettore e computer.

  • Caratteristiche delle presentazioni

Nome del file power point (il file dovrà chiamarsi con il nome e cognome del laureando, corso di studio (es. Mario_Rossi_24_giugno_Filosofia.ppt);

Formato

La presentazione dovrà essere prodotta in un formato Microsoft Powerpoint (*) o in formato PDF.

(*) Powerpoint: Sono accettate le seguenti versioni: Office 1997- 2000 - XP – 2003/2007- 2010 – 2013 con estensione .ppt, .pps, pptm, pptx, ppsx; le presentazioni prodotte con altri software (es. Open Office Impress) devono essere convertiti in uno dei formati di powerpoint citati.

N.B. La presentazione, e tutti i file ad essa collegati dovranno essere salvati su un pendrive vuoto che non dovrà contenere nessun altro file. Si consiglia di provare la propria presentazione su diversi computer prima del giorno della laurea per testarne la riproducibilità.

Caricherete la vostra presentazione sul PC dell'Aula sede della laurea il giorno stesso al vostro ingresso in aula.

In questo modo avrete modo con la supervisione del relatore di lavorare alla presentazione fino a pochi giorni prima della seduta.

·         Indicazioni generali

Dato il tempo limitato a disposizione del laureando/a (15 minuti a testa circa) si consiglia di preparare una presentazione snella, con poche diapositive impaginate in maniera sobria.

·         Attenzione

La presentazione potrà essere proiettata solo a discrezione della Commissione che deciderà durante la seduta di Laurea.