Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Tesi di laurea

La prova finale va concordata col docente almeno 3 mesi prima della data di discussione prevista. Si consiglia di leggere preventivamente e attentamente la Guida “Scrivere la tesi di laurea” pubblicata sul sito del Corso di Studi e altro materiale messo a disposizione dei laureandi. Si ricorda che gli studenti possono presentare proposte di argomento su cui sviluppare la prova finale oppure richiedere al docente di indicare un tema: il tema va concordato fra docente e studente. La valutazione dell'elaborato e l’accesso alla prova finale restano di pertinenza del docente (solo un lavoro giudicato adeguato e almeno sufficiente dal docente può aver accesso all’esame finale).
Guida "Scrivere la tesi di laurea"
Si consiglia di leggere preventivamente e attentamente la Guida “Scrivere la tesi di laurea” pubblicata sul sito del Corso di Studi e altro materiale messo a disposizione dei laureandi.
Campi e Temi indicativi per la scelta di un argomento per la prova finale
Di seguito vengono indicati a titolo esemplificativo i campi su cui il docente è più attivo e interessato, tenendo conto dei diversi insegnamenti che copre. Si forniscono solo alcuni esempi di ambiti tematici più mirati, trattandosi di un elenco non esaustivo.
Prontuario per realizzazione e stesura della tesi