2022/23 – Modalità di svolgimento degli esami

In continuità con le precedenti sessioni post-covid (dalla sessione estiva dell'a.a. 2021/22), salvo ulteriori variazioni nella situazione pandemica e interventi da parte del Governo e dell'Ateneo, si conferma che anche per l'a.a. 2022/23 gli esami saranno in presenza e si svolgeranno in forma scritta.

Il giorno dell’esame, gli studenti si presenteranno nel luogo indicato nell’appello d’esame, recando con sé un documento di riconoscimento valido e il badge universitario (o qualunque altro supporto che riporti il numero di matricola: quest’ultimo è indispensabile per la compilazione del foglio d’esame, relativamente alle informazioni personali di chi sostiene la prova).
A tutti i partecipanti, sarà consegnato un foglio A4 contenente le domande e lo spazio predisposto per le risposte.
L’esame consisterà pertanto in un’unica prova, composta da cinque domande a risposta aperta, a copertura delle due parti del corso, ossia quella istituzionale (relativa alla storia delle dottrine morali, da prepararsi sulla base del manuale Da Re) e quella monografica (relativa alla filosofia di Jonas).
Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova è 50 minuti.

NOTA BENE. In base al numero di iscritti, l’esame potrebbe essere diviso in più turni. Sarà cura del docente comunicare agli iscritti all’appello l’ora di convocazione per ciascun gruppo.

Agli studenti con certificazioni mediche sarà garantito l’uso delle misure compensative o dispensative tra quelle previste dal dossier personale predisposto dall’ufficio competente. È comunque necessario da parte degli studenti interessati prendere contatto con il docente con un anticipo di almeno due settimane prima della data d’esame, al fine di predisporre quanto necessario.