Contributo per la didattica a distanza

ultima modifica 29/07/2010 12:23
Anno Accademico 2010/2011

Per l'Anno Accademico 2010/2011, per gli specifici servizi della didattica on line, gli studenti iscritti al 2° anno dovranno versare un contributo per acquisire il diritto di fruizione dei servizi didattici e tecnologici relativi al corso di studio, come previsto dalle disposizioni vigenti d'Ateneo:

  • 2° anno: € 350,00

Scadenza pagamento contributo: 1 OTTOBRE 2010

Il pagamento oltre i termini previsti comporterà l'addebito di un'indennità di mora, nella misura sottoindicata:

  •  fino al 31 dicembre 2010: € 50,00
  • dal 1 gennaio 2011: € 100,00


Rateizzazione del contributo

Per l'Anno Accademico 2010/2011 gli studenti iscritti al 2° anno del corso di laurea specialistica (LS) che hanno presentato domanda di esenzione parziale/totale o che usufruiscono di agevolazioni della contribuzione previste per essere inseriti nelle fasce ISEE, potranno rateizzare il contributo previsto per i servizi di didattica a distanza (€ 350,00) con la seguente modalità:

  • € 200,00 entro il 1 ottobre 2010
  • € 150,00 entro il 31 gennaio 2011


Casi particolari

Gli studenti iscritti ad un corso in presenza che intendono scegliere come insegnamento a scelta libera uno o più insegnamenti di un corso di laurea a distanza dovranno versare, proporzionalmente al contributo stabilito dall'Ateneo € 5,83 per CFU (credito formativo universitario).


Modalità di pagamento

I versamenti devono essere effettuati al Consorzio Omniacom con le seguenti modalità:

  • Versamento sul conto corrente bancario intestato a Consorzio Omniacom:
    Cassa di Risparmio di Ferrara
    Agenzia 78 San Bartolomeo in Bosco 
    Codice IBAN: IT 77 Y 06155 13078 000000005088 
    indicando chiaramente nella causale il corso di laurea e l'anno a cui si è iscritti (2° anno)

L'attestazione dell'avvenuto pagamento dovrà essere trasmessa via fax al n. 0532 1867022

Azioni sul documento