Tutorato

ultima modifica 29/09/2010 16:53

Parte integrante del progetto didattico è la figura del Tutor, che ha il compito di ricostruire artificialmente i processi di interazione con l'intento di interrompere la condizione di distacco fisico creata dalla distanza.

Il Tutor ha il compito di seguire gli studenti nel loro percorso di studio attraverso contatti telefonici, comunicazioni via fax, incontri diretti e, soprattutto, attraverso la rete web, allo scopo sia di fornire informazioni circa le attività da svolgere, sia di offrire aiuto nel percorso di apprendimento.

Tutor del Corso: Dr. Andrea Vicentini

• tel. 0532 800050 sede di Argenta
  • tel. 0532 293132 (su appuntamento il martedì e giovedì nelle sedi di Ferrara)
  • e-mail: progettazione.eventi@unife.it

Help Desk

Un servizio in grado di fornire un primo supporto nella risoluzione di problemi di carattere organizzativo, tecnico e didattico agli studenti.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 presso la sede del CERTE Omniacom - via Circonvallazione, 21/a – 44011  Argenta, Ferrara.

Servizio tutorato metodologico SMS

Il Servizio si rivolge a tutti gli studenti dell’Ateneo che si trovano in condizione di difficoltà o disagio transitorio nell’affrontare il percorso di studi prescelto, si avvale di una équipe di figure professionali con specifiche qualifiche sui diversi ambiti di intervento.

Servizio tutorato metodologico