Modalità di accesso e prerequisiti

ultima modifica 13/12/2008 12:20

Costituisce titolo di ammissione al corso di laurea specialistica in Progettazione e gestione degli eventi e dei percorsi culturali la laurea triennale in Operatore del turismo culturale o equivalente, conseguita nella classe 39 - Scienze dei turismo, presso l'Università degli Studi di Ferrara.

Saranno altresì ammessi gli studenti provenienti da corsi di laurea triennale appartenenti ad altre classi o da corsi di laurea quadriennale ovvero in possesso di altro titolo di studio conseguito all'estero e ritenuto idoneo in base alla normativa vigente, previo riconoscimento da parte della struttura didattica competente di almeno 120 crediti.

In ogni caso, ai fini dell'ammissione al corso di laurea specialistica in Progettazione e gestione degli eventi e dei percorsi culturali il Consiglio di Corso di Laurea valuterà i requisiti curricolari, ai sensi dell'art. 5 D.M. 28/11/2000 e dell'art. 2.4 del Regolamento didattico di Ateneo, verificando caso per caso l'adeguatezza della preparazione personale del laureato che richiede l'iscrizione.

Il corso non è a numero programmato.

 

Azioni sul documento