Attività propedeutiche alla laurea

ultima modifica 18/05/2011 10:08
2° Anno - Ambito E - 9 CFU

Le attività propedeutiche alla laurea sono attività di studio, di ricerca concordate con il docente del corso di studio che sarà relatore della tesi di laurea.

Tale attività formativa andrà ad integrare il lavoro da svolgere per l’elaborato scritto previsto per la prova finale.

  • Lo studente, una volta stabilito l’argomento della tesi con il docente prescelto, si accorda col docente medesimo circa le attività propedeutiche da svolgere in rapporto al lavoro di tesi, nel caso di attività già svolte oppure in via di svolgimento le sottoporrà al giudizio del docente stesso cui spetta la valutazione finale in trentesimi.
  • Le ore di didattica seguite come preparazione al progetto PIL possono rientrare nell’ambito delle attività propedeutiche alla tesi; queste ore sono da considerarsi didattica assistita e quindi sono previste tre ore di attività per ogni credito per un totale di ventisette ore corrispondenti ai nove crediti attribuiti alle attività propedeutiche alla tesi.
  • Oltre alle disposizioni di cui sopra possono rientrare attività già svolte autonomamente dal laureando o la partecipazione a convegni, seminari, trasferte nazionali e internazionali presso musei e gallerie d'arte, siti archeologici, parchi nazionali ecc.
  • Stage per tesi, ricerca, studio, apprendimento con finalità didattiche affini al corso rientrano anch'esse nelle attività propedeutiche alla laurea.
  • Attività occupazionale ritenuta idonea dal docente relatore di tesi.


Importante: titolare del registro delle attività propedeutiche alla laurea è il prof. Boschi alberto.boschi@unife.it (ricevimento: martedì dalle 14:00 alle 16:00 studio Facoltà di Lettere e Filosofia, via savonarola 27, tel. 0532 293438) al quale rivolgersi per verbalizzare le attività solo dopo aver ottenuto la valutazione in trentesimi dal vostro docente relatore di tesi.

Azioni sul documento