Stage presso il Se@ nell'ambito "Tecnologie informatiche e multimediali"

Stage presso il Se@ nell'ambito "Tecnologie informatiche e multimediali".

• Obiettivi/modalità (Progetto 1)

Obiettivo dello stage è di approfondire e di assumere competenze relative alla progettazione e implementazione di prototipi di comunicazione mediata. In particolare ci si focalizzerà sull'obiettivo di realizzare applicazioni come wiki, APP, social network e reti di comunicazione per l'interconnessione tra studenti e docenti in un contesto di comunicazione didattica.

• Obiettivi/modalità (Progetto 2)

Obiettivo dello stage è di approfondire e di assumere competenze relative alla progettazione e implementazione di prototipi di comunicazione mediata. In particolare ci si focalizzerà sull'obiettivo di realizzare e-book multimediali e interattivi a partire dal materiale didattico utilizzato nei corsi e a i relativi test di usabilità ed efficacia comunicativa.

• Obiettivi/modalità (Progetto 3)

Obiettivo dello stage è di approfondire e di assumere competenze relative alla progettazione, implementazione e gestione di piattaforme didattiche per la fruizione semanticamente definita dei materiali didattici e degli strumenti di auto-verifica dell'apprendimento. In particolare ci si focalizzerà sull'obiettivo di gestire le principali funzioni delle piattaforme didattiche in uso presso il nostro Ateneo.

Nella gestione delle piattaforme di perseguirà l'obiettivo di apprendere il funzionamento e l'uso dei principali moduli didattici e di auto-verifica utilizzabili e efficaci.

Il raggiungimento degli obiettivi avverrà attraverso la partecipazione ai progetti che il Se@ sta sviluppando e alla realizzazione guidata di moduli integrati nel lavoro di servizio  e ricerca del Se@ come centro di UniFe. In questo caso progetto, principalmente, verrà utilizzato Moodle (Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment), ambiente modulare per l'apprendimento.

Per tutti e tre i progetti possono canidarsi più studenti, inviando il proprio CV al prof. Giorgio Poletti e-mail: giogio.poletti@unife.it

Periodo di tirocinio da settembre a giugno