2021/22 AVVISO - Appelli d'esame

Si avvisano gli studenti interessati che è stata predisposta e pubblicata, nella bacheca virtuale, la programmazione degli appelli d'esame per l'a.a. 2021/22.

Si precisa che, salvo nuove eccezionalità dovute agli sviluppi della pandemia ancora in corso, lo svolgimento dei futuri esami di ETICA DELLA COMUNICAZIONE (prof. R. Formisano) sono previsti in presenza secondo le modalità indicate nelle pubblicazioni degli appelli.

Di seguito, si riportano alcuni chiarimenti in merito alle modalità di svolgimento dell’esame negli appelli futuri.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’ESAME E TIPOLOGIA DI PROVA

L’esame si svolgerà in forma scritta.
Il giorno dell’esame, gli studenti si presenteranno nel luogo indicato nell’appello d’esame, recando con sé un documento di riconoscimento valido e il badge universitario (o qualsiasi documento valido che riporti il numero di matricola: quest’ultimo è indispensabile per la compilazione del foglio d’esame, relativamente alle informazioni personali di chi sostiene la prova).
A tutti i partecipanti, sarà consegnato un foglio A4 contenente le domande e lo spazio predisposto per le risposte.
L’esame consisterà pertanto in un’unica prova, composta da cinque domande a risposta aperta, relative agli argomenti trattati nei testi indicati nella bibliografia del corso.
Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova è 50 minuti.

NOTA BENE. In base al numero di iscritti, l’esame potrebbe essere diviso in più turni. Sarà cura del docente comunicare agli iscritti all’appello l’ora di convocazione per ciascun gruppo.

Agli studenti con certificazioni mediche sarà garantito l’uso delle misure compensative o dispensative tra quelle previste dal dossier personale predisposto dall’ufficio competente. È comunque necessario da parte degli studenti interessati prendere contatto con il docente con un anticipo di almeno due settimane prima della data d’esame, al fine di predisporre quanto necessario.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Per ciascun quesito è attribuito un punteggio compreso tra 0 (zero) e 6 (sei), così ripartiti:

• 0: risposta in bianco
  • 1-2: risposta insufficiente

• 3: risposta appena sufficiente

• 4: risposta pienamente sufficiente

• 5: risposta buona

• 6: risposta ottima
Il voto finale è ottenuto dalla somma dei punteggi di ciascun quesito.
La valutazione sarà espressa in trentesimi, così ripartiti:
  • 18-21: livello sufficiente

• 22-25: livello medio

• 26-28: livello buono-molto buono

• 29-30+: livello ottimo.