2021/22 AVVISO – Modalità d'esame (programmi a.a. 2020/21 e precedenti)

All’attenzione degli studenti iscritti al corso di Etica della comunicazione nell’a.a. 2020/21 e precedenti, che non hanno ancora sostenuto l’esame e intendono iscriversi ai futuri appelli.

Si informano gli studenti iscritti al corso di Laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione, immatricolati nell’a.a. 2020/21 e precedenti, che a partire dalle future sessioni d’esame dovranno far riferimento al nuovo programma d’esame predisposto per l’a.a. 2021/22.

Si riporta di seguito la lista dei testi d’esame:

1. A. Fabris, Etica della comunicazione, Roma, Carocci, 2014.
  2. A. Fabris (a cura di), Guida alle etiche della comunicazione, terza edizione, Pisa, ETS, 2021.
  3. G. Manetti, A. Fabris, Comunicazione, Brescia, Morcelliana, 2019, solo relativamente alle seguenti parti: cap.1 (pp. 15-44) e cap. 11 (pp. 267-292).

Si informa inoltre che, salvo variazioni future legate all'evoluzione della situazione pandemica, l’esame consisterà in una prova scritta, che potrà essere con domande a risposta multipla (test) e/o domande a risposta aperta. Data l'alta numerosità delle iscrizioni al corso, non sono, in ogni caso, previsti esami orali, né come sostitutivi degli scritti, né a complemento dell'esito degli stessi.

Il calendario delle future prove d’esame è disponibile nella bacheca elettronica.

Ulteriori aggiornamenti e informazioni saranno pubblicati sul sito dell’insegnamento, nella sezione “Informazioni utili”.