Tutorato

ultima modifica 08/04/2011 13:06

Esistono diversi servizi di tutorato. Puoi usufruirne come studente oppure presentare domanda per diventare tutor anche tu. Scopri come:

Per il corso di laurea in Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale, che è un corso a distanza, parte integrante del progetto didattico è la figura del Tutor metodologico, che ha il compito di ricostruire i processi di interazione con l'intento di interrompere la condizione di distacco fisico creata dalla distanza.

Il Tutor metodologico segue gli studenti nel loro percorso di studio attraverso contatti telefonici, comunicazioni via fax, incontri diretti e, soprattutto, attraverso la rete web, allo scopo sia di fornire informazioni circa le attività da svolgere, sia di offrire aiuto e facilitazione nel percorso di apprendimento.

Tutor metodologico:

Dr. Leonardo Ricci: leonardo.ricci@unife.it

Il tutor riceve, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì, ad Argenta (FE) c/o Omniacom-CERTE - via Circonvallazione 21/a e, soltanto il martedì, previo appuntamento a Ferrara, presso lo studio 20, via Savonarola 27.

Telefono (Argenta, dal lunedì al venerdì): 0532-800050.

Telefono (Ferrara, solo il martedì): 0532-293132.