Tirocinio e stage

ultima modifica 10/04/2008 12:37

Il Corso di Laurea in Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale prevede, al terzo anno, un percorso di stage della durata di 400 ore, il cui scopo è quello di permettere un primo "rapporto di lavoro" in situazione di formazione.

In tal modo sarà possibile avere un importante feed-back sulla pertinenza e sulla qualità della preparazione conseguita dagli studenti, ancora inseriti nel percorso universitario e quindi seguiti da tutto l’apparato formativo a loro disposizione.

L’importanza del tirocinio consiste inoltre nel facilitare l’ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro ed in settori strettamente attinenti al corso di studio.

Il Corso di Laurea sviluppa competenze legate al settore audiovisivo, all’ambito multimediale e a quello della grafica bidimensionale e tridimensionale. Gli studenti hanno l’opportunità di svolgere il loro percorso di stage presso aziende pubbliche e private, enti, associazioni, case di produzione cinematografica e televisiva, web agency e in tutti quei settori in cui la comunicazione ricopre un ruolo stategico.

Inoltre, i nostri laureandi, oltre a maturare un’ottima preparazione culturale in tutte quelle discipline che ruotano attorno al variegato mondo della comunicazione, acquisiranno le competenze tecniche necessarie per offrire consulenze a tutti quegli enti ed aziende che intendono rendere ottimale la loro comunicazione interna ed esterna, aspetto questo indispensabile per migliorare l’immagine e raggiungere gli obiettivi aziendali.

Le aziende attualmente in convenzione con noi sono oltre 200 dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero.