Note sui crediti di tipo D

A ciascun insegnamento e'attribuito un numero di crediti formativi; un credito formativo consta di 25 ore di cui 10 di lezione e/o esercitazione in aula o in laboratorio assistito e le rimanenti di studio individuale.
Tutti gli insegnamenti ad eccezione di quelli che afferiscono a Laboratori hanno carattere teorico e sono integrati da esercitazioni.
Gli studenti che nel corso della laurea triennale abbiano assolto i crediti a libera scelta (tipo D) utilizzando insegnamenti appartenenti alle attivita'   formative di base, caratterizzanti o alle attivita'   formative affini o integrative della Classe 32/S (Ingegneria Elettronica), all'atto dell'iscrizione possono, a loro richiesta, convertire tali crediti nelle corrispondenti attivita'   di tipo A, B o C ed usufruire, pertanto, di un uguale numero di crediti di tipo D a libera scelta.
Il piano degli studi prevede corsi obbligatori e corsi a scelta. Laddove esistano possibilita'   di scelta per lo studente e'implicito che vanno esclusi gli insegnamenti per cui sono stati acquisiti in precedenza i relativi crediti.