Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Percorso di formazione

  • La Descrizione del Percorso di formazione è un documento, un tempo denominato "Manifesto degli studi", che raccoglie le informazioni fondamentali del corso (distribuzione degli insegnamenti nei diversi anni di corso e  divisione dell'anno accademico in periodi didattici)
  • Viene redatto e pubblicato annualmente e per questo è necessario verificare l’offerta che per ogni anno di corso viene pubblicata, verificando il proprio percorso annuale sul documento aggiornato.

Informazioni sulla compilazione del piano di studi

Vedi le informazioni sulla didattica a.a. 2022/23 sul nuovo sito di corso di studio https://corsi.unife.it/ing-informazione

Corso di Laurea

in Ingegneria Elettronica e Informatica

classe L-8

secondo DM-270/04

Anno Accademico 2022/23

Piano degli studi per gli studenti iscritti

al I, II, III  anno di corso

2022/23: Descrizione del percorso di formazione

ultimo aggiornamento 31/05/2022

Descrizioni percorso anni accademici precedenti

Il piano degli studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, ecc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.

Alcune sono attività a libera scelta dello studente: queste devono essere indicate sul piano di studio, secondo le modalità di scelta indicate, entro la data di scadenza di presentazione del piano fissata ogni anno dall'Ateneo.

 

 

 

  • Nella Descrizione del Percorso di formazione sono indicati: i requisiti di accesso; il piano degli studi ufficiale con l'elenco degli insegnamenti attivati per quell'anno accademico, suddivisi per anni; il periodo didattico in cui si svolgeranno le lezioni, il corrispettivo in crediti formativi per ogni esame; le indicazioni delle eventuali propedeuticità da rispettare; le norme relative alle iscrizioni e agli eventuali obblighi di frequenza; i periodi di svolgimento delle attività; i termini entro cui presentare le eventuali proposte di piani di studio individuali.