Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Link e Debug in Visual Studio

importante

Il problema è con il programma Visual Studio.Provo a spiegarle i passaggio a punti:

1-I problemi iniziano quando devo inserire il file all'interno del progetto. Metto il nome con estensione .c e dò ok.A questo punto il programma mi dice che il file non esiste e dice (DO YOU WANT TO ADD A REFERENCE TO THE PROJECT ANYWAY) do ok lo stesso.
2-Scrivo l'intero programma.
3-Compilo il programma e correggo gli errori.(questo me lo fa fare)

Fin qui tutto bene

4-Poi vado in Start Debug e in Step Into (F11) per poter seguire il programma passo dopo passo.Quando,però scelgo questa opzione, il programma mi dice nuovamente che il file non esiste.

Probabilmente non ha eseguito la fase di link. La compilazione produce un file .obj, che non e` ancora eseguibile; manca la fase di link. Se e` cosi`, dovrebbe chiederle: "(nome del file).exe does not exists. Do you want to build it?"

Se risponde di si`, il sistema esegue anche il linking e poi puo` eseguire il programma.

Ho provato a dare Ok nuovamente e così inizia a lavorare ma quando arriva alla Printf si apre una finestra dal nome FIND SOURCE che dice PLEASE ENTER PATH FOR PRINT.f e non mi fa andare avanti.

Il problema e` che "Step Into" entra all'interno del codice delle procedure e delle funzioni, anche nella printf! Quindi il sistema le dice che non ha a disposizione il codice della printf e le chiede il file sorgente della printf.

Per evitare di entrare nel codice della printf (e delle altre procedure e funzioni) può usare "Step Over" invece di "Step Into", dallo stesso menu.