Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Fondamenti di Informatica e laboratorio - modulo B

Nell'aa 2021-22 la didattica per gli insegnamenti del 2° semestre del 1° anno delle lauree è in presenza.

Il corso sarà erogato attraverso lezioni in aula 1 ed esercitazioni nei laboratori informatici (INFO1 e 2) al blocco F.

Per iscriversi alle esercitazioni (che si tengono per un gruppo di studenti il martedì, per l'altro gruppo il mercoledì) in presenza contemporanea in Laboratorio INFO1 e INFO2, vi prego di iscrivervi su studiare.unife.it ad uno dei due appelli fittizi per il parziale modulo B creati in data 1 o 2 marzo (iscrivetevi ad uno solo dei due, il turno che preferite, martedì o mercoledì pomeriggio)

Il materiale didattico sarà man mano caricato sul corso Classroom con codice orwxln, insieme agli esercizi (alcuni proposti settimanalmente come compito sul Classroom, per essere consegnati e corretti).

Sul Classroom saranno caricate anche video-registrazioni delle lezioni, e video-tutorial alla soluzione degli esercizi.

Infine, per ogni settimana di corso, la settimana successiva ci sarà una seduta online di correzione degli esercizi proposti nell'esercitazione.

Materiale didattico: quello dell'a.a. corrente sarà caricato sul Classroom, di settimana in settimana. Tuttavia, i pdf delle slide utilizzate durante il corso del precedente aa 2020-21 sono già tutti disponibili nella pagina  "materiale didattico" di questo mini-sito, così come le esercitazioni proposte (pagina “esercitazioni”). Ci saranno poche variazioni per questo aa (se non per la parte Java).

Vi aspetto a lezione!

Evelina Lamma