Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Modalità d'esame

1- DATE APPELLI

Il luogo di svolgimento è la sede di Ingegneria di Via Saragat a Ferrara oppure la sede del tecnopolo di Cento.

2 - MODALITA' DI ESAME E PROGETTO

Dall'A.A. 2017-2018 l'esame è scritto (obbligatorio) e su richiesta può essere integrato con domande orali (facoltativo). Lo scritto durerà circa un'ora e conterrà sia esercizi che domande di teoria. A seguire nella stessa giornata, il candidato dovrà verificare la correzione, confrontandosi con il docente su quanto fatto nel compito. Durante la correzione, lo studente potrà ricevere alcune domande di approfondimento sugli argomenti svolti negli esercizi o sul programma del corso a discrezione del docente.

Dall'AA 2017-2018 è FACOLTATIVO lo svolgimento di un progetto (consegna della relazione UML) tra quelli presentati qui di seguito o di analoga complessità proposto dallo studente, previa accettazione da parte dei docenti coinvolti. Si può svolgere singolarmente o in coppie. Il progetto facoltativo contribuisce al voto finale con un incremento del punteggio da 1 a 3 a seconda della qualità del documento finale. Il progetto può essere consegnato in un appello o sessione diversa da quella dello scritto. Scritto ed eventuali domande di orale invece avvengono SEMPRE nello stesso appello.


Voto finale = voto scritto con domande di orale + (1,2,3 progetto facoltativo)

ATTENZIONE: Per gli studenti degli A.A. precedenti al 2017/18 che devono ancora registrare il voto possono scegliere liberamente se portare oppure no il progetto e la modalità di calcolo finale (media o +1+2+3). Devono però comunicare la loro scelta al docente PRIMA della consegna del progetto. Se NON lo portano il voto finale sarà (Scritto+Orale)/2.

 

Scarica PDF Progetti proposti e specifiche


3 - PROGRAMMA

Il programma d'esame è quanto svolto in aula e contenuto nelle slides nella sezione "materiale didattico".

Per ogni problema, potete contattarmi all'indirizzo mail.

Per vedere le date degli appelli, e per iscriversi alle liste di esame, si utilizzi il Servizio Web di iscrizione alle liste di esame.