Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Opinioni e dati

Ciascun corso di studio è sottoposto a un processo continuo di valutazione della qualità dei suoi principali aspetti al fine di garantire la trasparenza, l'efficienza e l'innovazione.

Tale valutazione mira al miglioramento della qualità e all'accreditamento futuro del Corsi di Laurea da parte di opportuni Organismi accreditanti.

Di seguito vengono presentati alcuni dati e informazioni raccolti durante il processo di valutazione utili per conoscere il corso di studio.

0. Scheda del corso di studio sul sito dell'offerta formativa del MIUR: per trovare la scheda del corso di tuo interesse, seleziona la classe di laurea (LMG/01 - Magistrali in giurisprudenza) e l'Università di Ferrara nei rispettivi menù a tendina sul sito OFF.F del MIUR

1. Modello informativo (file pdf) del corso: qui puoi trovare informazioni quali l'organizzazione, gli obiettivi formativi, il piano degli studi, le conoscenze richieste o consigliate agli studenti, le caratteristiche della prova finale, i servizi e le strutture didattiche (aule, laboratori, ...)

2. I  risultati relativi alla valutazione della didattica da parte degli studenti

Informazioni sulle modalità di valutazione da parte degli studenti

3. La relazione annuale della Facoltà sui risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti  (di cui al punto precedente)

4. I risultati dei questionari di soddisfazione compilati dai laureandi (a cura di Almalaurea)

5. Le percentuali di occupazione dei laureati (a cura di Almalaurea) - Non sono presenti ancora dati relativi al cdl, si sono avuti i primi laureati soltanto nelle ultime sessioni

6. Dati statistici relativi alle votazioni d’esame conseguite dagli studenti (dati al 1 aprile 2012)

7. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il sito Unife dedicato all'Assicurazione di qualità

8. Per prendere visione dei risultati della valutazione dei servizi agli studenti da parte degli studenti consultare la pagina web dell'Unita qualità

Per approfondimenti, contatta il Manager didattico

Spid

 

Brochure

sos_def-meno-bianco.png

SOS - il  servizio di Helpdesk online ideato per TE: per qualsiasi dubbio sulle procedure amministrative, sulla tua carriera, su mobilità, tasse e benefici, e per problemi coi servizi on-line o con la password