Tirocino interno

ultima modifica 03/09/2013 14:49
Per TIROCINIO INTERNO si intende un'attività svolta all'interno delle strutture universitarie.
Si informano gli studenti che non è possibile iniziare l'attività di tirocinio prima dell'inizio del terzo anno di corso
L'attività di tirocinio non sostituisce l'attività di tesi. Le due esperienze possono essere collegate o scollegate in base alle scelte personali di ogni singolo studente.
-> L'attività di Tirocinio Curricolare che corrisponde a 8 crediti formativi universitari è pari a 200 ore.
-> L'attività di Tesi relativa quindi alla prova finale, corrisponde a 6 crediti formativi universitari.


- Modulo di Tirocinio interno (presso un Centro / Istituto / o altra struttura universitaria). Il presente modulo deve essere compilato in ogni sua parte prima dell'inizio dell'attività di  tirocinio, stabilendo con il Docente Referente gli obiettivi formativi che si intendono raggiungere durante l'esperienza di tirocinio. Una volta compilato deve essere consegnato al manager didattico primadi iniziare il tirocinio.
Prima della fine del tirocinio devono essere compilate le seguenti schede di valutazione:
 
Questa scheda deve essere consegnata, in copia cartacea, al Docente che ha seguito lo studente durante il periodo di tirocinio, compilata in ogni sua parte, firmata e fatta pervenire al Prof. Gianni Sacchetti per la registrazione del voto. Il Manager Didattico conserverà il cartaceo.
Una volta compilata deve essere consegnata al manager didattico unitamente alle altre schede dopo la registrazione del voto.
Azioni sul documento