Informazioni relative all'insegnamento di Lingua inglese

Lingua inglese: verifica delle conoscenze è insegnamento di 6 cfu compreso fra gli esami obbligatori del 1° anno, 1° semestre.

Consiste di 48 ore (tutte di teoria), di cui:

• 30 ore del corso sono erogate in modalità interamente pre-registrata e, per venire incontro alla grande eterogeneità dei livelli di conoscenza della lingua inglese degli studenti, saranno a disposizione due set di lezioni da 30 ore ciascuno, uno di livello BASIC e uno di livello ADVANCED.

RIMA DELL’INIZIO DEI CORSI gli studenti dovranno svolgere l’ENTRY LEVEL TEST per sapere quale set di 30 ore di lezioni dovranno seguire.

Il test è disponibile a questo link: https://forms.gle/sAS5FcmyyLs6VauJ9

• 18 ore del corso sono erogate in live streaming dalla docente (Prof. Elisa Bolchi) e riguardano l’inglese scientifico o ESP (English for Specific Purposes).

Tutte le lezioni si troveranno su Classroom.

Vi ricordiamo che i contenuti dell’intero programma del corso, le modalità di svolgimento dell'esame e i testi consigliati sono consultabili nella Scheda Insegnamento.

Possiedi già una certificazione di lingua inglese?

Il Corso di Studio in Farmacia di Ferrara riconosce solo alcuni certificati per l’esame di Lingua inglese: verifica delle conoscenze (esame obbligatorio previsto al primo anno e pari a 6 cfu).

I certificati che verranno presi in considerazione al fine del riconoscimento dell’esame di Lingua inglese: verifica delle conoscenze sono solo e soltanto quelli indicati nel prospetto pubblicato in questa pagina: https://mfp.unife.it/corsi-di-studio/riconoscimento_certificazioni/a-a-2021-22

Il riconoscimento della certificazione linguistica esonera lo studente dall’obbligo di frequentare le lezioni del corso di Lingua inglese: verifica delle conoscenze e dall’obbligo di sostenerne l’esame, poiché la certificazione verrà considerata valida al posto dell’esame.

Modalità di presentazione della richiesta di convalida di una certificazione:

la richiesta di riconoscimento di un certificato di inglese può essere fatta solo e soltanto se il certificato rientra fra quelli elencati nel prospetto di convalida, in fase di immatricolazione oppure successivamente all'immatricolazione tramite servizio SOS e pagamento di una marca da bollo, entro il 30 novembre.