Corso di "Lingua inglese: verifica delle conoscenze" per il primo anno (informazioni generali)

DOCENTI  E PIANIFICAZIONE DELLE LEZIONI

Le lezioni dell'insegnamento obbligatorio Lingua inglese: verifica delle conoscenze (6 cfu) per il Corso di Studi in CTF sono tenute in parte da docenti di Unife e in parte da docenti dell'Istituto Inlingua, sede di Ferrara.

L'organizzazione del corso di Lingua inglese: verifica delle conoscenze viene comunicata dal Manager Didattico su account Unife degli studenti e inserita nel calendario delle lezioni.

Possiedi già una certificazione di lingua inglese?

Il Corso di Studio in CTF di Ferrara riconosce solo alcuni certificati per l’esame di Lingua inglese: verifica delle conoscenze (esame obbligatorio previsto al primo anno e pari a 6 cfu).

I certificati che verranno presi in considerazione al fine del riconoscimento dell’esame di Lingua inglese: verifica delle conoscenze sono solo e soltanto quelli indicati nel prospetto "Certificazioni di lingua inglese" pubblicato in questa pagina: https://mfp.unife.it/corsi-di-studio/riconoscimento_certificazioni/a-a-2022-23

Il riconoscimento della certificazione linguistica esonera lo studente dall’obbligo di frequentare le lezioni del corso di Lingua inglese: verifica delle conoscenze e dall’obbligo di sostenerne l’esame, poiché la certificazione verrà considerata valida al posto dell’esame.

Modalità di presentazione della richiesta di convalida di una certificazione:

la richiesta di riconoscimento di un certificato di inglese può essere fatta solo e soltanto se il certificato rientra fra quelli elencati nel prospetto di convalida, in fase di immatricolazione oppure successivamente all'immatricolazione tramite servizio SOS e pagamento di una marca da bollo, entro il 30 novembre.