Istruzioni compilazione piano degli studi

La scelta on-line va fatta dalla propria pagina personale accedendo dal sito:

http://studiare.unife.it -> Area riservata (login + password) -> COMPILAZIONE PIANO

Per maggiori chiarimenti visita la pagina di istruzioni compilazione dei piani di studio appositamente predisposta.

Dopo aver compilato il piano, per accertarsi che sia stato caricato correttamente, andare su https://studiare.unife.it -> LIBRETTO/PIANO e verificare che ci siano tutte le F (gialle) = frequenza degli insegnamenti scelti.

Qualora si verificassero problemi nella compilazione del piano, potete segnalarlo attraverso la piattaforma SOS Studenti (per problemi tecnici non inviate richieste al manager didattico).

L'ufficio di riferimento è quello delle Segreterie Studentesse e Studenti - Ufficio Carriere EGUS


SOSTITUZIONE DI UNA O PIU' MATERIE INSERITE IN PIANO NEGLI A.A. PRECEDENTI

Se siete studenti in corso è possibile sostituire una o più materie opzionali/a scelta già inserite nell'anno precedente direttamente dall'area riservata e compilando il piano on-line da https://studiare.unife.it

Qualora non risultaste abilitati, potete utilizzare il modulo "sostituzioni materie", da inviare all'ufficio di riferimento: Segreterie Studentesse e Studenti - Ufficio Carriere EGUS

 

CAMBI PIANO PER GLI STUDENTI DEL II ANNO (laureandi e fuori corso)

  • Lo studente del II anno di magistrale che voglia laurearsi entro la sessione straordinaria dell'a.a. 2018/2019 a Marzo 2020, non deve apportare modifiche al piano per l'a.a. 2019/2020.
  • Coloro che si iscrivono al II Fuori Corso nell'a.a. 2018/2019, potranno sostituire esclusivamente eventuali esami opzionali o di tipo D (a scelta libera), ma dovranno versare la contribuzione universitaria per tutto l'a.a. e non  potranno laurearsi prima di luglio 2019.