Personale e organizzazione

ultima modifica 20/01/2010 15:08
Il Centro AgriUnife ha una dinamica organizzativa basate su competenze tecnico-scientifico-gestionali.
  • Personale e organizzazione:

Lo staff di Agri-Unife è gestito direttamente dal Direttore del Centro.

Lo staff fornisce su iniziativa del Direttivo o del Direttore risposte a quesiti preliminari sulle potenzialità di ricerca di specifiche situazioni produttive fornendo un quadro internazionale di ricerca.

Lo staff fornisce  la sintesi e gli aggiornamenti delle attività in essere nelle singole macroaree e provvede a sottolineare e ad esplorare la natura di integrazione trasversale di conoscenze e di campi applicativi.

 Inoltre, lo staff opera approfondimenti per una migliore ottimizzazione della produzione di filiera nelle macroaree di ricerca, nello sviluppo della produzione agricola di pianura, nella valutazione di nuove colture e prodotti, nel campo dell'utilizzo degli scarti di produzione.

 

  • Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo valuta ed indirizza le diverse proposte di ricerca in risposta alle esigenze che vengono espresse di volta in volta dal territorio. 


  • Direttore

Il Direttore è il responsabile del Centro AgriUnife. E' garante che le proposte di ricerca avvallate dal Direttivo siano sviluppate con competenza scientifica e tecnica dallo staff del Centro.

 

  •  Responsabile organizzativo

Il Responsabile organizzativo gestisce l’organizzazione del Centro AgriUnife e si preoccupa dell’attuazione e del rispetto delle procedure. Deve sovrintendere alle procedure inter-organizzative della struttura interna, nell’ottica più ampia di mantenere i contatti trans-funzionali con le altre strutture coinvolte, e creare una rete di rapporti con l’esterno, finalizzata all’acquisizione di nuovi canali di ricerca con il mondo produttivo. E’ inoltre responsabile dell’azione di promozione delle attività del Centro l’esterno.

 

  •  Responsabile scientifico

Il Responsabile scientifico coordina le diverse attività di ricerca che vengono svolte nell’ambito dei vari progetti. Relativamente all’opportunità e alla fattibilità realizzativa di una determinata tematica di ricerca, egli gestisce le procedure sperimentali e coordina l’attività del personale di ricerca dedicato al progetto. Sovraintende al procedere e allo sviluppo delle attività di ricerca, avendo cura che siano rispettate le finalità e le tempistiche previste dai singoli progetti.