Il corsi del Dipartimento di Architettura di Unife (Architettura e Design del prodotto industriale) ai primi posti della classifica Censis 2019-20

I Corsi del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara vengono di nuovo incoronati dalla Classifica Censis delle Università italiane 2019/20.

La Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura si aggiudica infatti anche quest'anno il primo posto nazionale assoluto all'interno dell’area disciplinare architettura e ingegneria edile-architettura.  Un risultato che conferma quello ottenuto da oltre dieci anni, una continuità che è essa stessa un successo.

Fonte Classifica Censis delle Università Italiane statali (edizione 2019.20)

Ma non è la sola promozione con lode incassata dal Dipartimento: la laurea triennale in Design del Prodotto industriale ottiene infatti un ottimo secondo posto nell’area disciplinare Arte e Design.

Fonte Classifica Censis delle Università Italiane statali (edizione 2019.20)

“La proposta didattica della Scuola ferrarese di Architettura e Design è di riconosciuta qualità e mira alla trasmissione di contenuti disciplinari sempre aggiornati e strutturati sulla base delle esigenze degli studenti; un impegno che viene mantenuto da anni nell’eccellente livello qualitativo e negli ottimi standard – afferma il Prof. Alessandro Ippoliti, Direttore del Dipartimento di Architettura di Unife - L’offerta formativa si caratterizza per la centralità del progetto in tutte le sue declinazioni: dalla scala urbanistica alla scala architettonica, sia per quanto riguarda la nuova progettazione che l’intervento sulle preesistenze, fino alla dimensione del prodotto industriale. Un percorso didattico finalizzato alla formazione di futuri professionisti di alto profilo culturale e tecnico, attori consapevoli e attivi nella società. Le attività laboratoriali, vero punto di forza dei corsi di studio del Dipartimento di Architettura di Ferrara hanno consentito alla Scuola ferrarese di distinguersi nel panorama nazionale e di affermarsi con credibilità grazie ad un progetto di internazionalizzazione basato su rapporti consolidati con università europee ed extra-europee”.