Urban Transformation Project. Sarajevo: 22 marzo 2022 alle ore 11

Urban Transformation Project. Sarajevo.
Adnan Pasic
Martedì 22 marzo 2022 alle ore 11 in Salone d'onore Palazzo Tassoni i 3 Laboratori di Progettazione dell'Architettura 4 A, B e C ospitano una conferenza del Prof. Adnan Pasic, Università di Sarajevo, dal titolo Urban Transformation Project. Sarajevo.
In apertura, dopo i saluti del Delegato della Rettrice per la Mobilità internazionale, verrà presentato il libro Sarajevo University Campus, nell'ambito della neonata collana ArchiLab didactic experiences, ArcDesPress, 2020, nel quale sono stati raccolti i risultati dei Laboratori di progettazione architettonica del 3° anno del Corso di Laurea in Architettura dedicati alla riqualificazione di una delle più più importanti aree militari dismesse della città bosniaca.
Le attività didattiche documentate nel libro e la conferenza si sono rese possibili grazie al contributo di ERASMUS+ Program - ICM International Credit Mobility (KA107 action, Mobility towards Extra EU Partner Countries - Contract n. 2019-1-IT02-KA107-061336), nell'ambito dell'accordo di cooperazione internazionale sottoscritto tra il 2017 e 2018 tra i Rettori delle due Università di Sarajevo e Ferrara.