Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

L'INTERFACCIA PRESTAZIONALE DEI COMPONENTI INNOVATIVI. Criteri di progettazione e posa in opera: 26 novembre 2020 | 9:00-13:00

L'INTERFACCIA PRESTAZIONALE DEI COMPONENTI INNOVATIVI.

Criteri di progettazione e posa in opera.


26 novembre 2020 | 9:00-13:00


Incontro tecnico promosso dal Laboratorio di Costruzione dell’Architettura 1 (Proff. Pietromaria Davoli, Theo Zaffagnini, Silvia Brunoro) nell’ambito dell’iniziativa “Cantiere in Aula”, in collaborazione con i partner tecnici dell’iniziativa e con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara e Fondazione Architetti di Ferrara.

 

Comitato scientifico: Fabio Conato, Valentina Frighi, Giuseppe Camillo Santangelo

Partner tecnici: Xella Ytong, Wienerberger, Xlam Dolomiti, Hilti, Soltech, Giorgi Roberto, Daw Italia & Caparol, Simste color’s, Finstral, Velux, Silla..

Evento online attraverso la piattaforma GoToMeeting

 

Il Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, la cui attività è istituzionalmente dedicata alla didattica, alla formazione e alla ricerca riguardanti le discipline dell’Architettura, dell’Urbanistica, della Pianificazione Territoriale, del Restauro, rappresenta un qualificato polo di formazione e ricerca con competenza specifica nel settore della progettazione e costruzione dell'architettura. Il Dipartimento ha stipulato con le aziende produttrici di sistemi, componenti e materiali innovativi, sotto il coordinamento scientifico del prof. Fabio Conato, una serie di “Protocolli di Intesa per attività di collaborazione reciproca finalizzate all'accrescimento, alla valorizzazione e alla divulgazione del sapere tecnico” al fine di alimentare le attività di ricerca e di formazione, ponendosi come soggetto in grado di favorire il processo di integrazione tra componenti eterogenei. Il seminario tecnico vuole offrire anche ai professionisti del territorio questa esperienza di accrescimento del proprio know-how,proponendo un’occasione di confronto su tematiche riferibili ai criteri di progettazione tecnologica e di corretta esecuzione in cantiere.

 

Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi, previa registrazione obbligatoria sul sito: https://imateria.awn.it

 

 

Locandina