Architettura tra le principali scelte degli Erasmus a Ferrara

Sono i Dipartimenti di Architettura e Giurisprudenza ad attrarre il maggior numero di studentesse e studenti Erasmus all'Ateneo di Ferrara. Una soddisfazione importante per il Dipartimento di Architettura che ogni anno si impegna ad accogliere e formare una cospicua parte della comunità studentesca internazionale che sceglie di svolgere la propria esperienza Erasmus a Ferrara.

Una soddisfazione non solo per il Dipartimento di Architettura ma per l'intera Università di Ferrara che al Welcome Meeting organizzato nella giornata di ieri 21 settembre ha registrato una importante partecipazione di studenti e studentesse con circa 200 persone.

Gli studenti e le studentesse sono state protagoniste di un incontro di benvenuto focalizzato non solo a fornire indicazioni sulla vita universitaria ferrarese e sulle procedure per partecipare ai corsi di studio ma volto soprattutto ad una efficace integrazione della comunità studentesca internazionale nel tessuto cittadino.

Leggi l'articolo di La Nuova Ferrara