StartCup Emilia-Romagna: presentazione dell'evento m'illumino d'impresa 29/03/2017

Gentilissime/i,

riparte la StartCup Emilia-Romagna, la competizione regionale che premia le migliori idee imprenditoriali e favorisce ogni anno la nascita di nuove imprese ad elevato contenuto tecnologico e di conoscenza.

L’iniziativa farà tappa all’Università di Ferrara mercoledì 29 marzo con l’evento di presentazione M’illumino d’impresa che si terrà presso il Laboratorio TekneHub del Tecnopolo di Ferrara in via Saragat n. 13, a partire dalle ore 10.

Ai partecipanti verranno illustrate le modalità di accesso al bando, le fasi di accompagnamento e selezione delle idee imprenditoriali ed i premi in palio tra cui quello messo a disposizione dall’Università di Ferrara che consiste in un periodo di formazione per una persona in Silicon Valley a favore del miglior progetto presentato da soggetti afferenti all’Ateneo (ad es. studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, ricercatori, docenti, personale tecnico-amministrativo).

Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentata la neo impresa HelixPharma s.r.l. fondata da ricercatori dell’Università di Ferrara e accreditata come spin-off accademico, che ha seguito il percorso StartCup nell’edizione dello scorso anno.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione al seguente link: https://milluminodimpresa2017.eventbrite.it

In allegato il programma dettagliato dell’iniziativa.