Descrizione del Percorso di formazione

Il documento Descrizione percorso formativo un tempo denominato "Manifesto degli studi", è la carta d’identità del corso di studio; raccoglie le informazioni fondamentali del corso. In esso sono indicati: i requisiti di accesso; il piano degli studi ufficiale con l'elenco degli insegnamenti attivati per quell'anno accademico, suddivisi per anni; il periodo didattico in cui si svolgeranno le lezioni, il corrispettivo in crediti formativi per ogni esame; le indicazioni delle eventuali propedeuticità da rispettare; le norme relative alle iscrizioni e agli eventuali obblighi di frequenza; i periodi di svolgimento delle attività; i termini entro cui presentare le eventuali proposte di piani di studio individuali. Il documento è pubblicato sui siti dei corsi di studio. Viene redatto e pubblicato annualmente e per questo è necessario verificare l’offerta che per ogni anno di corso.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

ANNO ACCADEMICO 2020/21  - IMPORTANTE
In considerazione del perdurare della situazione emergenziale legata al COVID 19, al fine di garantire la continuità didattica degli studenti, il SA e il CdA (rispettivamente nelle sedute del 29 e del 30 aprile 2020), per l'intero A.A. 2020/21 hanno approvato l’organizzazione della didattica in modalità “mista” (presenza ed e-learning), in modo differenziale o modulare in considerazione delle caratteristiche di ciascun CdS:
-  lezioni svolte in aule attrezzate per la diretta streaming, consentendo agli studenti sia la possibilità di seguire in presenza che a distanza;- lezioni videoregistrate, anche a supporto della didattica svolta in aula, o di preparazione alle attività pratiche;
- insegnamenti totalmente registrati, supportati da momenti di approfondimento attraverso, ad esempio, forum con gli studenti, lavori a piccoli gruppi o altre modalità definite dal/dalla docente in coerenza con gli obiettivi formativi.

Archivio anni precedenti

a.a. 2019/2020 Descrizione percorso di formazione (pubblicato il 29 maggio 2019) Ultima modifica 19 giugno 2019

Descrizione percorso di formazione a.a. 2018/2019 (aggiornato al 4 luglio 2018)