Offerte di lavoro

MIRABILANDIA

04/02/2019

Si segnala la seguente proOosta a noi sottomessa dalla Direzione Gestione Personale del Parco di Mirabilandia.

Sono alla ricerca di tutors per i percorsi scientifici all’interno del Parco rivolti agli studenti delle Scuole superiori.

Le attività didattiche teorico-pratiche hanno come oggetto le attrazioni e sono inerenti a vari ambiti di studio come Fisica, Matematica e Biologia/Chimica e saranno affidate ai Tutor in funzione della loro formazione. I tutors saranno inquadrati come lavoratori occasionali e  riceveranno una formazione iniziale di 24 ore per essere in grado di seguire  le scolaresche su percorsi di 2 ore o 4 ore. La calendarizzazione delle attivita’ e’ elastica e l’eventuale partecipazione di un gruppetto di studenti di matematica consentirebbe una distribuzione del carico di lavoro.

Contratto di lavoro: dal 6 aprile al 10 giugno 2019.
Per tutte le informazioni contattare Mirabilandia allo 0544 561156 ed inviare il proprio curriculum a dir.personale@mirabilandia.it.

Tenendo conto della disponibilita’ da parte del Dott. Lazzarini (Direzione Risorse umane del Parco di Mirabilandia) a certificare l’attivita’ svolta dai tutors e  tenendo conto che

Relativamente al riconoscimento di attività lavorative ai fini del conseguimento dei crediti F, in base alla Delibera del Consiglio di Corso di Studio del 21 Giugno 2017 (e successiva integrazione del 6 dicembre 2018),  con decorrenza a partire dall’AA 2017/18, possono essere riconosciute anche eventuali attività lavorative adeguatamente documentate e certificate, pregresse o in corso presso enti pubblici e privati di ricerca o aziende oppure l’attività didattica svolta nell’ambito di Scuole Secondarie (pubbliche o paritarie) attraverso supplenze retribuite o collaborazioni specialistiche.

●       Lo studente/la studentessa che svolge attività lavorativa può richiedere il riconoscimento come crediti di tipo F, qualora non abbia già svolto un tirocinio formativo autorizzato dal CdS o altra attività di tipo F, di attività svolte presso enti pubblici e privati di ricerca o aziende ed in linea con gli sbocchi occupazionali e i profili professionali previsti dal quadro A2.a della Scheda SUA del Corso di Laurea.

●       L’attività deve essere documentata e certificata dal datore di lavoro unitamente all’ammontare delle ore di lavoro prestate e deve essere stata svolta in maniera continuativa e in data non anteriore a tre anni dal momento della richiesta; la documentazione allegata deve dimostrare una fattiva partecipazione dello studente e dettagliare il ruolo da lui svolto nell’ambito lavorativo presso cui ha prestato servizio.


si ritengono tali prestazioni occasionali  valide ai fini del riconoscimento dei Crediti F.
Si allega il depliant che illustra i vari progetti e percorsi attivati dalla struttura.

Catalogo scuole Mirabilandia

Francesca Prinari
Docente  Responsabile Crediti Formativi


IMA (Ozzano dell'Emilia)

04/07/2018
IMA, azienda di Ozzano nell'Emilia leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il settore farmaceutico, è interessata ad alcune figure di laureati/laureandi in Matematica. In particolare, le posizioni aperte rigurdano l'analisi statistica di dati sperimentali proveniente dai numerosi sensori a bordo macchina.
Se interessati, potete far pervenire la vostra candidatura a sara.marangon@unife.it, così da permetterci di inoltrarla ai referenti aziendali.

Injenia (sede Bologna)

11/06/2018

Injenia, con sede centrale a Bologna, si occupa di servizi basati su piattaforma Google che vanno dal digital marketing alla gestione e analisi di big data. E' interessata ad ospitare tirocinanti/tesisti dei vari corsi di studio per tesi applicative nell'ambito dell'intelligenza artificiale, o più specificatamente, nell'ambito delle reti neurali profonde.

​Per maggiori informazioni:

Alessandro Chiarini
Head of Innovation and Cloud Computing

mail: alessandro.chiarini@injenia.it

[Slide presentazione]

SVILUPPATORE SOFTWARE - SISTEMISTA JUNIOR (sede Rovigo)

07/05/2018

MediaMind srl affermata società operante in un contesto nazionale ed europeo nell’ambito della realizzazione di piattaforme tecnologiche e laboratori di innovazione per facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca all'industria produttiva, collabora in progetti di ricerca internazionali con istituzioni pubbliche di rilievo e offre servizi di consulenza specialistica ad importanti aziende dei settori ricerca, bancario e assicurativo.

Per il potenziamento del proprio team tecnico della sede di Rovigo ricerca due giovani SVILUPPATORI SOFTWARE-SISTEMISTI con finalità di assunzione full time a tempo indeterminato.

La figura inserita in un ambiente giovane e dinamico, riferirà direttamente al CEO e dopo un percorso di formazione, parteciperà con livello crescente di responsabilità e autonomia a tutte le attività dell'area tecnica, accompagnando i clienti in progetti di varia tipologia.

La risorsa si occuperà della realizzazione di software applicativi web-based, di sviluppo software di back-end, di nuovi applicazioni e di strumenti per uso interno, nonché di erogare ai clienti servizi di assistenza tecnica e sistemistica, da remoto e on site.

Competenze e requisiti richiesti:
-Programmazione e sviluppo di applicazioni software basate su tecnologie PHP e Javascript
-Ottima conoscenza Data Base (mySQL, SQL Server)
-Attività di base di configurazione/supporto sistemistico su Sistemi Operativi Server -  (Windows/Linux)

La selezione è rivolta a candidati diplomati ad indirizzo tecnico-scientifico, laureandi o in possesso di laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o titoli equipollenti.

Costituiscono titoli preferenziali la Laurea Triennale o Magistrale in ambito informatico e altresì uno o due anni di esperienza in qualità di sistemista e/o sistemista applicativo o la conoscenza dei seguenti ambienti di sviluppo: CRM Indicazioni e flussi Documentali ERP Gestionali.

Gradite la formazione e le competenze aggiuntive in organizzazione e gestione di progetti applicativi, monitoraggio dei flussi applicativi negli ambienti aziendali.

Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese, capacità organizzative e di problem solving, doti comunicative e relazionali, analitiche e di ascolto attivo, proattività, flessibilità e predisposizione al lavoro in team.

Si richiedono: disponibilità a breve termine, a brevi trasferte (non frequenti) in Italia, domicilio in Rovigo e provincia o province e zone limitrofe.

Il rapporto proposto è di lavoro dipendente a tempo indeterminato, settore CCNL Industria, con inquadramento retributivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato. Sono, inoltre, previsti incentivi per l'attività svolta.

Gli interessati di entrambi i sessi (L.903/77) sono pregati di inviare il proprio CV, dettagliato e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e di dichiarazione “informazioni veritiere” D.p.r. 445/00, a:

candidature@mediamind.it – Tel. +39 0425 484240.

CREDEM

27/03/2018

 

Credem apre una posizione per un posto a tempo determinato con possibile successiva trasformazione in indeterminato.

E' richiesta una persona che segua, assieme con altri 3 colleghi, un applicativo di position keeping della banca e che si occupi di creare report di vario genere. Tali report sono spediti non solo a varie funzioni interne come Finanza, Risk Management, Audit, Controllo di gestione, ma anche a Organi di Vigilanza come Bankit o BCE.
Chi sarà assunto si occuperà inizialmente di estrazione, controllo e produzione di report e poi, maturando maggior esperienza, di implementazioni progettuali per nuovi prodotti o nuove funzionalità, di analisi dei dati in input, utilizzando vari applicativi per automatizzare tutte le parti del processo.

Le caratteristiche principali che interessano sono: una forma mentis flessibile e matematica, disponibilità, propensione alla condivisione, al lavoro di gruppo e al problem solving, capacità di imparare e tenersi costantemente aggiornato oltre a sapersi arrangiare nelle varie situazioni. In secondo ordine, ma che rappresentano un eventuale plus per l'assunzione, conoscenza di SQL e Visual Basic, Excel e Access o comunque di un linguaggio di programmazione.

Credem è attualmente una delle banche più solide del panorama italiano. Come dimensioni è fra le prime 10 banche italiane, con quasi 6000 dipendenti e negli ultimi anni, pur in mezzo alla crisi, in continua crescita, anche dal punto di vista delle assunzioni.


La sede di lavoro è Reggio Emilia, quindi è necessaria la disponibilità a trasferirsi.Chi fosse interessato può inviare via mail il proprio curriculum al referente. Successivamente ed eventualmente gli uffici di selezione del personale contatteranno la persona per organizzare i colloqui in azienda.


Davide Di Giorgio (ddigiorgio@credem.it)
Responsabile Middle Office Finanza
Centro Servizi

Via Gandhi 2/C, 42123 Reggio Emilia