Offerte di lavoro

SVILUPPATORE SOFTWARE - SISTEMISTA JUNIOR (sede Rovigo)

07/05/2018

MediaMind srl affermata società operante in un contesto nazionale ed europeo nell’ambito della realizzazione di piattaforme tecnologiche e laboratori di innovazione per facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca all'industria produttiva, collabora in progetti di ricerca internazionali con istituzioni pubbliche di rilievo e offre servizi di consulenza specialistica ad importanti aziende dei settori ricerca, bancario e assicurativo.

Per il potenziamento del proprio team tecnico della sede di Rovigo ricerca due giovani SVILUPPATORI SOFTWARE-SISTEMISTI con finalità di assunzione full time a tempo indeterminato.

La figura inserita in un ambiente giovane e dinamico, riferirà direttamente al CEO e dopo un percorso di formazione, parteciperà con livello crescente di responsabilità e autonomia a tutte le attività dell'area tecnica, accompagnando i clienti in progetti di varia tipologia.

La risorsa si occuperà della realizzazione di software applicativi web-based, di sviluppo software di back-end, di nuovi applicazioni e di strumenti per uso interno, nonché di erogare ai clienti servizi di assistenza tecnica e sistemistica, da remoto e on site.

Competenze e requisiti richiesti:
-Programmazione e sviluppo di applicazioni software basate su tecnologie PHP e Javascript
-Ottima conoscenza Data Base (mySQL, SQL Server)
-Attività di base di configurazione/supporto sistemistico su Sistemi Operativi Server -  (Windows/Linux)

La selezione è rivolta a candidati diplomati ad indirizzo tecnico-scientifico, laureandi o in possesso di laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o titoli equipollenti.

Costituiscono titoli preferenziali la Laurea Triennale o Magistrale in ambito informatico e altresì uno o due anni di esperienza in qualità di sistemista e/o sistemista applicativo o la conoscenza dei seguenti ambienti di sviluppo: CRM Indicazioni e flussi Documentali ERP Gestionali.

Gradite la formazione e le competenze aggiuntive in organizzazione e gestione di progetti applicativi, monitoraggio dei flussi applicativi negli ambienti aziendali.

Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese, capacità organizzative e di problem solving, doti comunicative e relazionali, analitiche e di ascolto attivo, proattività, flessibilità e predisposizione al lavoro in team.

Si richiedono: disponibilità a breve termine, a brevi trasferte (non frequenti) in Italia, domicilio in Rovigo e provincia o province e zone limitrofe.

Il rapporto proposto è di lavoro dipendente a tempo indeterminato, settore CCNL Industria, con inquadramento retributivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato. Sono, inoltre, previsti incentivi per l'attività svolta.

Gli interessati di entrambi i sessi (L.903/77) sono pregati di inviare il proprio CV, dettagliato e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e di dichiarazione “informazioni veritiere” D.p.r. 445/00, a:

candidature@mediamind.it – Tel. +39 0425 484240.

CREDEM

27/03/2018

 

Credem apre una posizione per un posto a tempo determinato con possibile successiva trasformazione in indeterminato.

E' richiesta una persona che segua, assieme con altri 3 colleghi, un applicativo di position keeping della banca e che si occupi di creare report di vario genere. Tali report sono spediti non solo a varie funzioni interne come Finanza, Risk Management, Audit, Controllo di gestione, ma anche a Organi di Vigilanza come Bankit o BCE.
Chi sarà assunto si occuperà inizialmente di estrazione, controllo e produzione di report e poi, maturando maggior esperienza, di implementazioni progettuali per nuovi prodotti o nuove funzionalità, di analisi dei dati in input, utilizzando vari applicativi per automatizzare tutte le parti del processo.

Le caratteristiche principali che interessano sono: una forma mentis flessibile e matematica, disponibilità, propensione alla condivisione, al lavoro di gruppo e al problem solving, capacità di imparare e tenersi costantemente aggiornato oltre a sapersi arrangiare nelle varie situazioni. In secondo ordine, ma che rappresentano un eventuale plus per l'assunzione, conoscenza di SQL e Visual Basic, Excel e Access o comunque di un linguaggio di programmazione.

Credem è attualmente una delle banche più solide del panorama italiano. Come dimensioni è fra le prime 10 banche italiane, con quasi 6000 dipendenti e negli ultimi anni, pur in mezzo alla crisi, in continua crescita, anche dal punto di vista delle assunzioni.


La sede di lavoro è Reggio Emilia, quindi è necessaria la disponibilità a trasferirsi.Chi fosse interessato può inviare via mail il proprio curriculum al referente. Successivamente ed eventualmente gli uffici di selezione del personale contatteranno la persona per organizzare i colloqui in azienda.


Davide Di Giorgio (ddigiorgio@credem.it)
Responsabile Middle Office Finanza
Centro Servizi

Via Gandhi 2/C, 42123 Reggio Emilia