Doppio titolo

Doppio titolo con Università di Cadice (Spagna)

<< Bando e prospetto informativo per l'a.a. 2017/18 >>:
scadenza presentazione candidature: 31 Luglio 2017

Logo CadiceMáster Universitario en Gestión Integrada de Áreas Litorales

 

L’Università di Ferrara ha siglato una convenzione con l’Università di Cadice (Spagna) relativa alla creazione di un percorso didattico internazionale che porterà gli studenti partecipanti ad ottenere un doppio titolo di studio – italiano e spagnolo – spendibile nei due Paesi.

L’ammissione al percorso di doppia laurea è riservato agli studenti dell’Università di Ferrara e di altre Università che abbiano ottenuto l’ammissione alla Laurea magistrale in Scienze geologiche, georisorse e territorio (LM 74) presso l’Università di Ferrara.

Gli studenti ammessi al progetto regolarizzano l’iscrizione alla laurea magistrale in Scienze geologiche, georisorse e territorio (LM 74) dell’Università di Ferrara e compiono un anno accademico del proprio percorso di studio (di circa 60 crediti) presso l’Università di Cadice (Spagna) frequentando presso l'Università ospitante gli insegnamenti per il conseguimento dei crediti concordati.

 

Bando e prospetto informativo sono pubblicati alla pagina:

http://www.unife.it/studenti/internazionale/doppio-titolo/dipartimento-di-fisica-e-scienze-della-terra

 

Gli studenti rimarranno iscritti e pagheranno le tasse e i contributi di iscrizione presso l’Università di Ferrara e saranno accolti nella sede ospitante secondo le modalità di accoglienza riservate agli studenti internazionali in mobilità in vigore.

 

Al termine del percorso di doppio titolo e dopo aver superato le prove di valutazione previste, gli studenti conseguiranno i seguenti titoli di Studio, spendibili  nei due paesi:

  • Università di Cadice: Master “Gestión Integrada de Áreas Litorales” (GIAL) rilasciato dall’Università di Cadice (Spagna);
  • Università di Ferrara: Laurea Magistrale in “Scienze Geologiche, Georisorse e Territorio”.