Modalità di accesso e prerequisiti

  • Denominazione e classe: Classe di laurea LM-54 [Lauree in Scienze chimiche]
  • Titolo e requisiti richiesti per l'accesso:

1) i laureati della classe L-27 Chimica o della L-21 (ex D.M. 509/99), o titolo estero che abbiano sostenuto un esame di lingua inglese nel proprio percorso di formazione. In assenza di riferimenti alla lingua inglese la Commissione Crediti del Corso di Studio provvederà a stabilire la modalità di accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese dei candidati, dandone comunicazione a questi ultimi;

2) i laureati in possesso di una Laurea Triennale conseguita in altra classe, che abbiano acquisito almeno 72 CFU in discipline scientifiche di base (CHIM/01-12, MAT/01-09 e FIS/01-07), di cui almeno 18 CFU conseguiti complessivamente in MAT/01-09 e FIS/01-07 e che abbiano sostenuto un esame di lingua inglese nel proprio percorso di formazione. In assenza di riferimenti alla lingua inglese la Commissione Crediti del Corso di Studio provvederà a stabilire la modalità di accertamento della lingua inglese dei candidati, dandone comunicazione a questi ultimi.

  • Corso ad accesso libero o programmato: l'accesso è libero, ma vincolato a verifica dei requisiti indicati nel paragrafo precedente.
  • Durata normale del corso: due anni
  • Sede