Scegliere Scienze Biomolecolari e cellulari

Per l'anno accademico 2013/14 sono attivi primo e secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Biomolecolari e Cellulari - Classe LM 6 (in attuazione del DM. 270/2004, n.160), Ordinamento 2010.
  • Modalità di accesso e prerequisiti
  • Scheda del percorso didattico 2013/14 per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Biomolecolari e Cellulari: Rappresenta  un documento-guida (ex Manifesto degli Studi) che  descrive tutto il percorso formativo per anno di corso, le modalità di erogazione e altre informazioni importanti per gli iscritti e per gli immatricolandi quali i requisiti per l'accesso, periodi didattici, sbarramenti e propedeuticità e altro. Questa Scheda è parte integrante della SUA (scheda unica annuale) che, a partire dall'anno accademico 2013/14,  sarà compilata e pubblicata per ogni corso di laurea, secondo il Sistema Accreditamento, Valutazione e Autovalutazione stabilito dall'Agenzia Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario (ANVUR).

Gli studenti iscritti al primo anno della laurea magistrale che non hanno potuto compilare il piano di studi on-line entro la data del 30 Novembre 2013, dovranno scaricare il modulo di seguito riportato, compilarlo manualmente  e consegnarlo in segreteria (via Savonarola,9) al momento dell'iscrizione o subito dopo. Potranno essere inseriti esami opzionali per un numero superiore a 12 crediti. Modulo piano degli studi

  • Orientamento link al sito d'orientamento di Ateneo, dove, fra le tante informazioni, sono consultabili: una semplice presentazione della riforma universitaria; una guida ai servizi per gli studenti su tipologie di sostegno economico, alloggi a Ferrara, mobilità, mense, biblioteche, tempo libero e altro ancora.