Tirocini, stage e Crediti F

Per il completamento del proprio piano degli studi, lo studente deve acquisire un totale di 6 crediti F.

Il corso di laurea riconosce, tra le varie possibilità per acquisire i crediti F, la possibilità di svolgere:

Le modalità di svolgimento di internati e stage verranno precisate dal Consiglio di Corso di studio, che ne valuterà l'accreditamento avendo presente che un mese di attività a tempo pieno corrisponde a sei crediti.

Il riconoscimento delle attività di cui alle voci 1) 4) deve essere richiesto espressamente dallo studente alla Segreteria studenti e ciascuna di queste attività dovrà essere certificata e accettata dal Consiglio come facente parte integrante del curriculum dello studente.

Per le attività di cui alle voci 2) e 3) lo studente deve invece predisporre con il manager didattico prima di iniziare l’attività, il piano didattico delle attività che intende svolgere.

Per ciascuna di queste attività, sarà individuato oltre al tutore che rappresenti il CdS fra i membri dello stesso, anche un tutore che rappresenti l’Ente esterno.

ATTENZIONE: I CREDITI F VERRANNO VERBALIZZATI NELLA CARRIERA ON-LINE dal docente incaricato per la verbalizzazione dei cfu F (e potranno quindi essere utilizzati per bandi, graduatorie etc.) solo nel momento in cui saranno stati conseguiti INTERAMENTE.

I crediti di tipo F verranno verbalizzati con un'unica registrazione da effettuarsi nel terzo anno di corso.

Referente per la verbalizzazione dei Crediti F: Dott. Fabio Mantovani

QUESTIONARI DI FINE TIROCINIO IN AZIENDA (in vigore fino al 31/03/2017):

Scheda Studente

Scheda Tutor Aziendale

Dal 1 Aprile 2017 è necessario utilizzare esclusivamente la procedura on-line di Registrazione del Tirocinio.