Tirocini curriculari - Stage per tesi - Crediti F

Introduzione

Crediti F:

  • se non sei in possesso di una certificazione di competenze informatiche o di una attestazione di conoscenze linguistiche diverse dall'inglese e acquisirai  tutti i 12 cfu di tipo F con il Tirocinio curriculare consulta le informazioni pubblicate al seguente paragrafo, "Tirocini curriculari e Stage per tesi".

 

Tirocini curriculari e Stage per tesi:

le attività formative trasversali (crediti di tipo F) e il periodo di preparazione/stesura dell'elaborato finale  della laurea triennale (crediti di tipo E) possono essere svolti in un laboratorio di ricerca dell'Ateneo o presso una struttura esterna, pubblica o privata che sia. Nel caso in cui si tratti di una struttura esterna è necessario che sia convenzionata con l'Università di Ferrara.

Sia che si tratti di attività per acquisizione di crediti F (Tirocinio curriculare),  sia che si tratti di attività per acquisizione di crediti E (tesi di laurea), deve trattarsi di esperienze altamente affini con il proprio curriculum di studi.

Le due attività (Tirocinio e Tesi) possono essere svolte in due strutture diverse; non è quindi obbligatorio che la stesura dell'elaborato di tesi sia in stretta correlazione con l'esperienza che lo studente ha svolto nel corso del suo Tirocinio. Tuttavia si ritiene che tale correlazione sia consigliabile e che, pertanto, la sede di Tirocinio e quella della Tesi sia la stessa. Questo consiglio va nella direzione di una fase finale del percorso di studio più compatta e meno frammentata, e di una ottimizzazione dei tempi di conseguimento del titolo.

Per la scelta della sede e del docente con cui svolgere tali attività si invita lo studente a leggere con attenzione le seguenti indicazioni.

  1. Cosa occorre fare prima di iniziare l'attività
  2. Cosa occorre fare al termine dell'attività (procedura di valutazione)
  3. Procedura di registrazione dei crediti F ed E

 

Per informazioni di tipo amministrativo sui tirocini curricolari ecco i contatti disponibili:

- Telefono 0532 293398  lunedì,mercoledì, venerdì: 11:00 - 12:00 e martedì,giovedì: 14:00 -15:00