Dal 15 novembre è possibile compilare i Questionari di Valutazione della didattica del primo semestre (obbligatori per potersi iscrivere ai relativi esami)

Gentili Studentesse e Studenti,

l’Università di Ferrara rileva periodicamente, in forma anonima, le opinioni delle studentesse e degli studenti su: l’insegnamento, la docenza, l'organizzazione del Corso di studio, i servizi agli studenti, la prova d'esame e la valutazione complessiva del percorso di studio sulla base di misure di assicurazione interna della qualità individuate anche con il vostro contributo.

Per consentire ad Unife di rilevare la vostra valutazione sulla didattica erogata al primo semestre (ancora in corso), nelle vostre Aree riservate è da oggi disponibile una sezione dedicata ai Questionari.

Il questionario su insegnamento e docenza, disponibile anche in versione inglese, va compilato on-line in modo obbligatorio e in aula, indicativamente dopo lo svolgimento di due terzi dell’insegnamento. In alternativa (ma solo e soltanto se non è stato possibile effettuarne la compilazione in aula) è possibile compilarlo non in aula, contestualmente alla procedura informatica che ciascuno di voi effettuerà per iscriversi al relativo esame.

La compilazione del Questionario di valutazione su ciascun insegnamento è obbligatorio per poter accedere all’appello del relativo esame.

Data e orario nel quale gli studenti potranno effettuare in aula, da proprio apparecchio smartphone, la compilazione del Questionario di Valutazione della Didattica verrà comunicata alla classe da ciascun docente.

Colgo l’occasione per informarvi che la valutazione è consentita solo per gli insegnamenti che il Percorso di formazione prevede nell'anno di corso al quale siete iscritti. Pertanto, la procedura informatica non consentirà di valutare insegnamenti dell'anno di corso precedente. Ciò significa che:

• gli studente del 1° anno potranno naturalmente effettuare la valutazione solo degli insegnamenti del 1° anno;
  • gli studente del 2° anno potranno effettuare la valutazione solo degli insegnamenti del 2° anno e non di quelli del 1°;
  • gli studente del 3° anno potranno effettuare la valutazione solo degli insegnamenti del 3° anno e non di quelli del 1° e 2°.

I periodi nei quali sarà possibile effettuare, da parte vostra, la valutazione degli insegnamenti sono i seguenti:

Insegnamenti del 1° semestre: dal 15 novembre 2018 al 30 settembre 2019

Insegnamenti del 2° semestre: dal 15 aprile 2019 al 30 settembre 2019

Chi desidera maggiori informazioni su questo argomento può consultare la seguente sezione del sito di Unife:

Chi desidera consultare le valutazioni espresse dagli studenti sugli insegnamenti e i docenti di Infermieristica nell'a.a.2017/2018 può farlo accedendo alla cartella "Scienze Mediche" e selezionando le cartelle "INFERMIERISTICA" seguente sezione:

Gentili Studentesse e Studenti,

Il questionario sull’insegnamento e sulla docenza, disponibile anche in versione inglese, va compilato on-line in modo obbligatorio e in aula, indicativamente dopo lo svolgimento di due terzi dell’insegnamento. In alternativa (ma solo e soltanto se non è stato possibile effettuarne la compilazione in aula) è possibile compilarlo non in aula, contestualmente alla procedura informatico che ciascuno di voi effettuerà per iscriversi al relativo esame.

Colgo l’occasione per informarvi che la valutazione è consentita solo per insegnamenti previsti dal Percorso di formazione nell'anno di corso al quale si è iscritti. Pertanto, la procedura informatica non consentirà di valutare insegnamenti dell'anno di corso precedente. Ciò significa che gli studente del 1° anno potranno naturalmente effettuare la valutazione solo degli insegnamenti del 1° anno;  gli studente del 2° anno potranno effettuare la valutazione solo degli insegnamenti del 2° anno e non di quelli del 1°;  gli studente del 3° anno potranno effettuare la valutazione solo degli insegnamenti del 3° anno e non di quelli del 1° e 2°).

Insegnamenti del 1° semestre: dal 15 novembre 2018 al 30 settembre 2019

Insegnamenti del 2° semestre: dal 15 aprile 2019 al 30 settembre 2019

Chi desidera consultare gli esiti delle valutazioni espresse dagli studenti nell'a.a.2017/2018 potrà farlo accedendo alla cartella "Scienze Mediche" e selezionando le cartelle "Infermieristica" dalla seguente sezione del sito di Unife: https://valmon.disia.unifi.it/sisvaldidat/unife/