Modalità di rilevazione dell’opinione degli studenti a.a. 2016-17

Anche quest'anno vi è richiesto di esprimere la vostra valutazione sui singoli insegnamenti e la docenza.

• Per quali insegnamenti dovete compilare il questionario:

Dovete compilare il questionario soltanto per gli insegnamenti previsti dal vostro piano di studio per l’anno di corso in cui siete iscritte/i per l'a.a. 2016/2017 (per esempio se siete iscritti al II anno di corso dovete compilare il questionario solo per gli insegnamenti che avete nel piano degli studi del II anno).

Dovete esprimere la vostra opinione anche per ciascun modulo degli esami integrati.

Gli studenti fuori corso o che hanno frequentato le lezioni negli anni accademici precedenti non dovranno compilare il questionario.

Se siete studenti non frequentanti,  dovrete comunque esprimere la vostra opinione rispondendo a un questionario appositamente predisposto per chi non può seguire le lezioni.

La compilazione dei suddetti questionari è uno strumento importante per i singoli corsi di studio per prendere visione delle criticità e grazie al vostro contributo, costruttivo, cercare di migliorare il servizio erogato in fase di progettazione e programmazione del corso medesimo per l'anno accademico seguente.

• Quando e come compilare il questionario?

Il questionario dovrà essere compilato dopo aver completato indicativamente due terzi del periodo di lezione dell’insegnamento oggetto di valutazione.

• Per gli insegnamenti le cui lezioni si svolgono regolarmente nel Primo semestre (26 settembre 2016 - 22 dicembre 2016) e che avete inserito in piano degli studi potrete cominciare a compilare il questionario di valutazione dal 28 novembre 2016.
  • Per gli insegnamenti le cui lezioni si svolgono regolarmente nel Secondo semestre (27 febbraio - 26 maggio 2017) e che avete inserito in piano degli studi potrete cominciare a compilare il questionario di valutazione dal 24 aprile 2017;
  • Per gli insegnamenti annuali quali le lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco) potrete cominciare a compilare il questionario di valutazione dal 24 aprile 2017.

Da quest’anno, la valutazione potrà essere effettuata anche in aula, in un momento a questo riservato che vi sarà indicato dalla/dal docente, come descritto nella mail che avete ricevuto da Informa studenti.

N.B. A partire dalle date indicate sopra,  i questionari risulteranno raggiungibili nella vostra area riservata studente studiare.unife.it,  dalla voce "Questionari" - > "Questionari valutazione attività didattiche" La compilazione del questionario è obbligatoria ai fini dell’iscrizione all'esame oggetto di valutazione.