Manager didattica

La Manager didattica del corso di Laurea in Design del Prodotto industriale è la dott.ssa Sara Fortini.

Il Supporto all'Ufficio del Manager didattico è la Dott.ssa Dafne Chitos

 

Servizio d'ascolto studenti

 

SENZA APPUNTAMENTO

  • il Mercoledi’ dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 14.30
  • il Giovedi’ dalle 8.30 alle 11.30


CON APPUNTAMENTO

Proporre un appuntamento al di fuori dell'orario del servizio di ascolto, in orari di ufficio dal lunedì al venerdì, via e-mail o telefono, specificando l'oggetto della richiesta.

e- mail: manager.lm.architettura@unife.it

e-mail: manager.design@unife.it

Via Ghiara 36 - 44121 Ferrara

Piano Primo, stanza I-14

ufficio: +39 0532/293610; 0532/293689
Mobile: +39 334 1150124

 

In caso di impegni o assenze che impediscano il regolare svolgimento del servizio di ascolto, ne viene data comunicazione tramite il sito del corso di laurea (vedi a fianco)

 

 

Chi è' il/la Manager didattico/a

Ogni corso di studio ha un Manager Didattico che svolge varie funzioni nell'ambito della didattica dei corsi di studi:

  • servizio di ascolto e orientamento per studenti ed utenza esterna
  • supporta il coordinatore che ha la responsabilità dell'organizzazione didattica dei corsi di studio;
  • redattore del sito web (ogni corso di studio ha un sito che viene aggiornato costantemente);
  • fornisce informazioni su ogni corso di studio e sui servizi disponibili;
  • partecipa attivamente ai processi di assicurazione della qualità dei corsi di studio;
  • riceve le segnalazioni degli studenti che hanno problemi o dubbi e li aiuta a superarli;

 

Ad esempio è  possibile rivolgersi al Manager Didattico per:

  • sapere se ci sono degli open day o se sono previsti dei test per essere ammessi al corso di laurea e come si svolgono tali test;
  • sapere come si svolge il tirocinio e a chi rivolgersi prima di iniziare;
  • sapere come quando e come scegliere la tesi di laurea;
  • sapere cosa fare per poter andare a studiare all'estero e farsi riconoscere degli esami
  • segnalare problematiche o dubbi


Per dubbi e informazioni di tipo amministrativo e relative procedure (es. Tasse/esoneri, procedure di ammissione/iscrizione, bandi, carriera/libretto, certificati, password, trasferimenti/passaggi, incoming students, riconoscimento titoli etc..) si invita a contattare  il supporto online SOS-Supporto Online Studentesse e studenti (http://www.unife.it/studenti/sos).
Oppure i relativi uffici: http://www.unife.it/it/contatti

In particolare: