Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Avvisi

_________________________________________________________________________

A partire dagli appelli di giugno 2019 le modalità d'esame del corso integrato di Meccanica Applicata alle Macchine cambiano come segue.

L'esame del modulo A diventa un  orale erogato in forma scritta in cui
- l'abilità nella  risoluzione dei problemi di analisi cinematica e cinetostatica dei meccanismi piani viene verificata/valutata chiedendo di risolvere uno di questi problemi,
- la conoscenza organica degli argomenti trattati a lezione viene verificata/valutata chiedendo di rispondere a due domande sugli argomenti riportati nel programma del modulo A (gli argomenti su cui verte l’esame del modulo A sono sempre quelli elencati nel “Programma Svolto” dell’ultimo corso completato prima della data di svolgimento dell’esame che viene caricato sul sito del corso).
Per superare l'esame bisogna ottenere una valutazione sufficiente sia nella risoluzione del problema di analisi cinematica/cinetostatica che nelle due domande di teoria.
Chi ha superato la prova intermedia dovrà rispondere soltanto alle  due domande di teoria.


L'esame del modulo B diventa un orale in cui
- l'abilità progettuale viene verificata/valutata tramite il quaderno delle esercitazioni che il candidato deve presentare,
- la conoscenza organica degli argomenti trattati a lezione viene verificata/valutata chiedendo di rispondere a tre domande sugli argomenti riportati nel programma del  modulo B.
Per superare l'esame bisogna ottenere una valutazione sufficiente sia sul quaderno delle esercitazioni che nelle tre domande di teoria.

Il voto finale del corso integrato sarà la media aritmetica dei voti ottenuti negli esami dei due moduli.

 

________________________________________________________________________