Orario delle Lezioni

 

Consiglio! Scarica GETUPDATE la App per la visualizzazione dell'orario aggiornato in tempo reale

 

---------------------------------------

IMPORTANTE: PROTOCOLLO DI UTILIZZO DELLE AULE PER LE LEZIONI IN PRESENZA

al link http://www.unife.it/it/covid19/per-chi-studia/protocolli/aule_protocollo_standard.pdf è disponibile il protocollo di utilizzo delle aule secondo le norme di sicurezza Covid

Si avvisa che:

In considerazione del fatto che, a livello di Ateneo:

- sono in corso gli allestimenti per le attività in presenza presso le strutture dell'Ateneo e la definizione dei relativi protocolli di sicurezza,

- sono in corso gli adeguamenti delle piattaforme tecnologiche per la gestione delle attività a distanza,

- nella settimana dal 21 al 26 settembre si svolgeranno gli  eventi di consegna delle pergamene ai laureati del periodo da fine febbraio ad oggi,

l'Ateneo sta stabilito che l'erogazione della didattica del I semestre inizierà 28 settembre 2020 e il termine verrà prorogato di una settimana, dal 15 al 22 dicembre 2020.


DIDATTICA A.A. 2020-2021

  • Le attività didattiche di tutte le lauree triennali e magistrali  saranno erogate in streaming o video-registrate.

 

  • Inoltre, per le matricole del I anno si organizzeranno approfondimenti didattici in presenza (focus group)* sugli argomenti svolti durante le lezioni on-line per consentire agli studenti di interagire con il docente e fra loro.

 

  • Per gli altri anni di corso delle lauree triennali e magistrali le attività di didattiche saranno svolte con modalità a distanza.

 

  • Le attività di laboratorio potranno essere svolte in presenza a gruppi per garantire il distanziamento necessario degli spazi, nel rispetto delle norme di sicurezza, e potranno essere precedute e/o integrate da videoregistrazioni di attività pratiche.

**********************************************************************************************

Il calendario delle lezioni è organizzato in due semestri.

 

AVVISI:

L'insegnamento di Chimica applicata e tecnologia dei Materiali (primo anno) è costituito da 2 moduli. Nella prima metà del semestre gli studenti frequenteranno le lezioni del modulo di Fondamenti di Chimica (Prof. Balbo) insieme agli studenti di ingegneria meccanica, nelle restanti 6 settimane gli studenti di ingegneria civile e ambientale frequenteranno le lezioni del modulo Tecnologia dei materiali (Prof. Zanotto).