Modalità di riconoscimento ex-post

Il riconoscimento ex-post del Seminario di statistica applicata alla criminologia non è automatico.

La delibera del Consiglio di Dipartimento del 06 febbraio 2019, infatti, stabilisce che lo studente che lo abbia frequentato superandone la prova finale abbia il diritto di vederselo attribuire in carriera, PREVIA dichiarazione in carta semplice nella quale il medesimo precisi di volere sfruttare tale possibilità.

La dichiarazione in carta semplice (per il modulo da compilare, vedi link) andrà presentata presso l’Ufficio Carriera area Studi umanistici, Giurisprudenza, Economia.

L’attività, in quel caso, sarà riconosciuta in maniera diretta come “Seminario di statistica” (6 crediti, settore scientifico disciplinare SECS-S/01, 25 ore di lezione frontale) e il voto sarà quello assegnato dopo la prova finale dal docente titolare del seminario.

Si precisa che gli studenti del CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA potranno inserire tale riconoscimento in piano di studi come attività formativa di tipo C, come attività formativa di tipo D o come attività sovrannumeraria, mentre gli studenti del CORSO DI LAUREA IN OPERATORE DEI SERVIZI GIURIDICI non inseriti nel percorso a doppio titolo con il Grado en Criminologia dell’Università di Granada potranno inserire tale riconoscimento in piano di studi come attività formativa di tipo D o come attività sovrannumeraria.

IN ENTRAMBI I CASI gli studenti dovranno indicare con precisione l’opzione scelta nella dichiarazione di cui sopra.

Nel caso di STUDENTI DI UNIVERSITÀ STRANIERE impegnati, presso il nostro ateneo, nell’ambito di PROGRAMMI DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE il riconoscimento verrà attribuito d’ufficio (sempre per 6 crediti, settore scientifico-disciplinare SECS-S/01 e 25 ore di lezione frontale), e quindi senza alcun obbligo di dichiarazione.