Orari di lezione

anno accademico 2020/2021 - II semestre

English follows

 

Per l’anno accademico 2020/2021 le lezioni si terranno in MODALITÀ DIDATTICA MISTA, ovvero in parte in presenza e in parte a distanza (streaming o registrazione).

 

Le lezioni frontali, in considerazione della limitata capienza delle aule, forzatamente ridotta per consentire il distanziamento e garantire la sicurezza, saranno comunque sempre fruibili ANCHE IN MODALITÀ STREAMING.

 

L’inizio delle lezioni del secondo semestre è previsto per lunedì 22 febbraio, per controllare la data esatta di inizio di ciascuna lezione, consultare il seguente link

 

 

L’orario delle lezioni, vista la situazione straordinaria, è IMPOSTATO PER SINGOLA SETTIMANA e va controllato periodicamente su questa pagina web per eventuali aggiornamenti, sempre possibili per ragioni organizzative.

 

NELLE TABELLE sotto pubblicate è precisata la modalità didattica prevista nelle varie date e orari per le relative lezioni. Nel caso di lezioni in presenza viene riportata anche l’aula di svolgimento.

 

PRIMO ANNO - aggiornato al 10/04/2021

SECONDO ANNO - aggiornato al 12/04/2021

TERZO ANNO - aggiornato al 15/02/2021

QUARTO ANNO - aggiornato al 10/04/2021

QUINTO ANNO - aggiornato al 04/02/2021

INSEGNAMENTI OPZIONALI / A SCELTA LIBERA - aggiornato al 01/03/2021

INSEGNAMENTI IN LINGUA INGLESE - aggiornato al 15/02/2021

 

LE MODALITA' DI ACCESSO ALLE LEZIONI EROGATE CON MODALITA' A DISTANZA SONO VISIONABILI AL SEGUENTE LINK (per visionare è necessario inserire le proprie credenziali di Ateneo) : link

Per maggiori informazioni sulle piattaforme didattiche in uso:

Per la prenotazione del posto in aula in caso di lezioni in presenza: https://aule.unife.it/AgendaStudenti/index.php?_lang=it

Per gli studenti che ne avessero la necessità è possibile scaricare il modulo "Attestazione frequenza alla lezione in modalità a distanza" . Tale modulo deve essere compilato dal docente ed invianto allo studente su espressa richiesta dello studente stesso.

 

***************

Department of Law – Organization of classes

Academic Year 2020/2021 - 2nd semester

In the a.y. 2020/2021, lectures will be held in a blended teaching mode, i.e. partly face-to-face and partly online (streaming or recording).

Due to the limited places available in the lecture rooms, which have been reduced in order to allow for distancing and ensure safety, the lectures will always be available ALSO IN STREAMING MODE.

In the second semester classes will start on Monday 22 February. To check the exact starting date of each course, please consult the following link

Due to the extraordinary situation, the lesson schedule is SET FOR A SINGLE WEEK and iss subject to change for organisational reasons: the schedule should be checked periodically on this web page for updates.

THE TABLES published below specify the teaching mode, indicating the dates and times for each lesson. In the case of face-to-face lessons, the classroom is also indicated.

FIRST YEAR - updated 04/02/2021

SECOND YEAR - updated 04/02/2021

THIRD YEAR - updated 15/02/2021

FOURTH YEAR - updated 04/02/2021

FIFTH YEAR - updated 04/02/2021

OPTIONAL / FREE CHOICE COURSES - updated 04/02/2021

COURSES IN ENGLISH - updated 15/02/2021

THE MODALITIES FOR ACCESSING ONLINE COURSES ARE EXPLAINED AT THE FOLLOWING LINK (in order to enter you must dial your University username and password) : link

Book your seat for classes in person: https://aule.unife.it/AgendaStudenti/index.php?_lang=it

Blackboard student guide (in English)

Eiduco student guide (in English) - available soon

Google Meet and Google Classroom student guide (in English)

 

Further information on the teaching platforms used by the Department of Law of the University of Ferrara are available here: http://tiny.cc/9lhctz (in Italian only)

 

Students that need a "Certificate of attendance at online courses" can download the form here. Upon the student's request, the form shall be filled by the relevant Professor and sent to the former.

Brochure

sos_def-meno-bianco.png

SOS - il  servizio di Helpdesk online ideato per TE: per qualsiasi dubbio sulle procedure amministrative, sulla tua carriera, su mobilità, tasse e benefici, e per problemi coi servizi on-line o con la password