OPEN DAYS di STUDI UMANISTICI 2022

Il Dipartimento di Studi Umanistici presenta i propri corsi a studentesse e studenti delle scuole medie superiori interessati ad intraprendere un percorso universitario in

• Lettere, Arti e Archeologia
  • Lingue e Letterature moderne
  • Scienze e Tecnologie della Comunicazione
  • Manager degli Itinerari Culturali
  • Scienze dell’Educazione
  • Filosofia e Società contemporanea

Gli Open Days del Dipartimento di Studi Umanistici si svolgeranno in modalità VIRTUALE con collegamento su piattaforma Google Meet nelle seguenti date:

• Ø martedì 12 aprile 2022, ore 10-12
  • Ø martedì 10 maggio 2022, ore 10-12

Inoltre, è previsto un Open Day in PRESENZA presso il nostro Dipartimento (via Paradiso, 12 – 44121 Ferrara) il giorno

• Ø giovedì 7 luglio 2022, ore 10-12

Gli incontri, della durata di due ore circa, sono aperti a studenti, genitori e docenti; per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il seguente form: https://forms.gle/yKkdYXbQCWMxEAt88

Al termine della compilazione del form, arriverà una email di conferma di avvenuta prenotazione all’indirizzo indicato. Le iscrizioni ad ogni Open Day si chiudono alcuni giorni prima dell’evento, ovvero: domenica 10 aprile alle ore 12 (per la data del 12 aprile), domenica 8 maggio alle ore 12 (per la data del 10 maggio) e lunedì 4 luglio alle ore 12 (per la data del 7 luglio). Al termine delle iscrizioni, chi ha compilato il form riceverà le informazioni necessarie per partecipare all’evento.

Programma: la Delegata all’Orientamento, assieme alle Manager didattiche, ad alcuni docenti e studenti presenteranno l’offerta formativa e gli sbocchi occupazionali dei corsi di Studio e saranno disponibili a rispondere a dubbi e curiosità dei partecipanti. Per la data del 7 di luglio è prevista anche una visita del Dipartimento.

Per informazioni, contattare la Delegata all’Orientamento: giulia.giorgi@unife.it