Progetto PIL 2010-2011

ultima modifica 28/05/2010 17:22
Avvio delle preiscrizioni al progetto PIL 2010-2011

L’Università di Ferrara sta programmando l’effettuazione, anche per l’anno accademico 2010 - 2011,  del Progetto PIL (Percorsi di Inserimento Lavorativo).

Questo progetto, rivolto agli studenti laureandi dell’Università di Ferrara e attivo dal 2001, prevede un percorso di formazione d’aula di 120 ore di lezioni e seminari con le aziende partecipanti, seguito da uno stage di 380 ore e da un contratto di lavoro della durata di un anno.

Il percorso verrà sviluppato attraverso fasi successive con la seguente tempistica di massima:

a)      formazione in aula (ottobre 2010 - gennaio 2011);

b)      selezione e abbinamento candidati/aziende (febbraio - aprile 2011),

c)      stage in azienda (maggio - luglio 2011);

d)      successivo, previsto, rapporto contrattuale, a tempo pieno e pienamente retribuito, con l’azienda in cui si è svolto lo stage, per un periodo di 12 mesi (da luglio 2011).

La fase formativa verrà certificata con attestati e il percorso complessivo potrà dare diritto a crediti didattici collocabili nel piano di studi individuale.

L’eventuale pre-iscrizione on line dovrà essere effettuata inviato i file di pre-iscrizione che trova sul sito:  http://www.unife.it/ateneo/jobcentre/pil alla pagina PIL2010.

Lo staff del PIL provvederà a contattare via e-mail i pre-iscritti, per le successive esigenze informative.