Descrizione del percorso di formazione

La Descrizione del percorso di formazione è un documento, un tempo denominato "Manifesto degli studi", che raccoglie le informazioni fondamentali del corso.
Nella Descrizione del percorso di formazione sono indicati:

  • i requisiti di accesso;
  • il piano degli studi ufficiale con l'elenco degli insegnamenti attivati per quell'anno accademico, suddivisi per anni;
  • il periodo didattico in cui si svolgeranno le lezioni, il peso in crediti formativi per ogni esame;
  • le indicazioni delle eventuali propedeuticità da rispettare;
  • le norme relative alle iscrizioni e agli eventuali obblighi di frequenza; i periodi di svolgimento delle attività;
  • i termini entro cui presentare le eventuali proposte di piani di studio individuali.

Viene redatta e pubblicata annualmente e per questo è necessario verificare l’offerta che per ogni anno di corso viene pubblicata, verificando il proprio percorso annuale sul documento aggiornato.

NB: il documento può essere soggetto a integrazioni o variazioni.

 

Descrizione del percorso di formazione a.a. 2021/2022

data approvazione: 19/04/2021 - Consiglio di Dipartimento; data ultimo aggiornamento:03/05/2021; data pubblicazione: 26/05/2021

Il CdS si articola in quattro curricula: Teorico, Generale, Didattico, Applicativo. Il curriculum Teorico è focalizzato sulla matematica pura ed ha lo scopo di preparare sulle parti più astratte della matematica. Il curriculum Applicativo ha, al contrario, lo scopo di introdurre alle applicazioni della matematica. Il curriculum Generale si colloca tra il Teorico e l’Applicativo, fornendo sia nozioni di matematica pura che applicata. Il curriculum Didattico, infine, si concentra sugli aspetti legati all’insegnamento della matematica.

 

Crediti a scelta libera (Attività di tipo D)

 

Documenti anni precedenti: