|
||||||||
| PREV CLASS NEXT CLASS | FRAMES NO FRAMES | |||||||
| SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD | |||||||
java.lang.ObjectGlotto2.Stanza
public class Stanza
Classe Stanza - rappresenta un menu'
Questa classe contiene le scelte che puo' fare il personaggio in quella posizione.
| Field Summary | |
|---|---|
static int[][] |
CODICI
una matrice con tutti i codici delle scelte. |
static java.lang.String[][] |
OPZIONI
|
static java.lang.String[] |
STANZE
|
| Method Summary | |
|---|---|
void |
esegui(Personaggio p,
int codice)
esegue l'azione scelta. |
java.lang.String |
formatta()
stampa la stanza in un bel formato (dice dove ti trovi e poi elenca le opzioni con un numero) |
static Stanza |
generaStanze()
il metodo che mette davvero i collegamenti dentro alle stanze e abbina le opzioni del menu' alle classi SceltaXX |
| Methods inherited from class java.lang.Object |
|---|
clone, equals, finalize, getClass, hashCode, notify, notifyAll, toString, wait, wait, wait |
| Field Detail |
|---|
public static final java.lang.String[] STANZE
public static final java.lang.String[][] OPZIONI
public static final int[][] CODICI
Scelta11. Se il codice e' <10 si invoca Scelta.
| Method Detail |
|---|
public static Stanza generaStanze()
public java.lang.String formatta()
public void esegui(Personaggio p,
int codice)
throws java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException
ArrayIndexOutOfBoundsException. Questa cosa la fa solo per forzare un controllo nel chiamante.
java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException - Non e' necessaria, ma utile ricordarselo: si possono scegliere solo le azioni valide!
|
||||||||
| PREV CLASS NEXT CLASS | FRAMES NO FRAMES | |||||||
| SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD | |||||||