Tutorato Didattico

il Corso di Studio progetta ed attiva ogni anno un Servizio di Tutorato Didattico che consiste in un supporto tutoriale degli studenti per alcune discipline di base, e in un supporto tutoriale ai corsi di laboratorio. Svolto da studenti "senior" e totalmente gratuito per gli utenti (gli studenti iscritti a Chimica di Unife) è un servizio organizzato direttamente dal Corso di Studio, ma sulla base di un numero di ore a disposizione definito annualmente dall'Ateneo e distribuito a ciascuna struttura didattica.In linea generale, il Servizio Didattico del Corso di Studio prevede l'assunzione di uno staff di Tutor impegnati a supportare alcune delle discipline di base previste dal percorso di formazione, in particolare l'ambito matematico, l'ambito fisico, l'ambito della chimica generale, della chimica organica e della chimica analitica. Le attività dei Tutor Didattici sono organizzate in diretta collaborazione fra Tutor e docente titolare dell'insegnamento, con la supervisione generale del docente delegato a questo incarico dal Consiglio di Corso di Studio.

Per conoscere il nome del Delegato del Corso di Studio per il Servizio di Tutorato consulta questa pagina.