Progetti, Rendicontazioni e Rapporti con la Sede Amministrativa

Funzioni
  • Gestione amministrativo/contabile dei finanziamenti istituzionali per ricerca in tutte le fasi (assegnazione delle somme, acquisizione codice ministeriale CUP, eventuali trasferimenti delle quote ai partners, verifica degli incassi, verifica congruità delle spese, rimodulazioni, raccolta documentazione per rendicontazioni intermedie e finali, supporto per audit di progetto);
  • Gestione amministrativo/contabile dei contratti conto terzi per ricerche commissionate in ambito commerciale in tutte le fasi (emissione fatture attive con relativi avvisi di pagamento PAGO PA, monitoraggio e controllo delle scadenze, solleciti, ripartizione e trasferimento delle quote a favore dell'Ateneo e del personale coinvolto nelle attività);
  • Ripartizione e trasferimento delle quote a favore dell'Ateneo e del personale relative agli introiti da prestazioni commerciali a tariffario;
  • Risponde alle richieste dei docenti, ricercatori e loro collaboratori relativamente alla gestione contabile dei finanziamenti, comunicando le somme in disponibilità ed inviando reportistica dettagliata delle quote spese;
  • Codifica contabilmente i progetti ed i finanziamenti, che pervengono a qualsiasi titolo, nel rispetto delle regole di tassonomia di Ateneo, effettua controlli periodici ai fini dei corretti riporti di scostamento (da un anno all'altro) e ne gestisce la chiusura o la trasformazione in Economie su Progetti Conclusi;
  • Svolge operazioni contabili di variazioni e storni di bilancio;
  • Effettua le operazioni contabili relative al finanziamento dei dottorati di ricerca, con relativi trasferimenti all'Ateneo Sede;
  • Fornisce dati amministrativi e contabili aggregati, dei singoli Dipartimenti facenti parte della Meta-Struttura Amministrativa, su richiesta degli Uffici della sede centrale e di enti/istituzioni esterne;
come produrre la propria certificazione stipendiale, quando richiesto per la rendicontazione di un progetto
  1. collegarsi al link https://servizi.unife.it/rendicontazioni/utenti/accedi inserendo le proprie credenziali di UNIFE
  2. clic su "NUOVO"  > e dalla tendina scegliere "Crea nuova liquidazione"
  3. data inizio: inserire Gennaio 20XX
    data fine: inserire Dicembre 20XX
    tipo liquidazione: dalla tendina scegliere dettagliata
  4. clic su CREA, poi su SCARICA PDF
  5. ripetere la procedura scegliendo dal menù a tendina tipo liquidazione: sintetica
Procedura per compilare i timesheet online, quando richiesto per la rendicontazione di un progetto

Collegarsi al link e seguire le linee guida